Che Vermouth usare per il Negroni?

Domanda di: Bernardo Pagano  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (42 voti)

A nostro avviso, il miglior gin per un Negroni è il Tanqueray London Dry Gin che è quello che usiamo nel nostro Negroni in busta, per ottenere un gusto deciso. E il miglior vermouth da usare è Cocchi Storico Vermouth di Torino o Carpano Antica, entrambi ottimi per i cocktail Negroni.

Quale Martini per Negroni?

Si raccomanda quindi di utilizzare il Martini rosso (nonostante non abbia più da qualche tempo la denominazione Vermouth) ed il Campari come Bitter, evitando marche ambigue.

Come sostituire il vermouth rosso nel Negroni?

il Bencini, con il rum bianco al posto del gin; l'Old Pal, che contiene whisky al posto del gin e consente di sostituire il vermouth dolce con quello secco; il Negroni Sbagliato, sicuramente la variante più amata, con spumante al posto del gin.

Quale bitter per Negroni?

Il Negroni è molto semplice da fare, bastano bitter Campari, vermouth rosso e gin in parti uguali. Il bicchiere adatto è un tumbler basso o old fashion in cui dovrai mettere la giusta quantità di ghiaccio e, alla fine, aggiungere una fettina d'arancia o una scorzetta di limone.

Che differenza c'è tra bitter e vermouth?

Spirits apprezzati e conosciuti in tutto il mondo soprattutto da degustare durante l'aperitivo: stiamo parlando di vermouth e bitter. Nel primo caso, si tratta di una bevanda a base di vino; nel secondo caso, invece, parliamo di macerazione o infusione di erbe, spezie e radici.

COME si GUIDA *BENFRA 160*