Domanda di: Dr. Cleopatra Gatti | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.6/5
(45 voti)
La Grotta Celeste (Grotta Ignota in prima generazione) è una caverna situata a nord-ovest di Celestopoli a Kanto
Kanto
Kanto (カントー地方 Kantō-chihō) è la regione dove sono ambientati i videogiochi Pokémon Rosso e Blu, Pokémon Giallo, Pokémon Oro e Argento, Pokémon Cristallo, Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia, Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver e Pokémon Let's Go, Pikachu! e Let's Go, Eevee!.
https://it.wikipedia.org › wiki › Regioni_del_mondo_Pokémon
. La grotta ospita una grande varietà di Pokémon selvatici di alto livello, tant'è che solo gli Allenatori che riescono a superare la Lega dell'Altopiano Blu ottengono il permesso di accesso.
Potrete raggiungerla attraverso il Ponte Pepita. Dopo aver superato il ponte, usate la tecnica Scivolacqua per attraversare il fiume e trovare l'ingresso della Grotta Celeste.
Inizialmente sono accessibili soltanto prime tre isole, ossia Primisola, Secondisola, Terzisola: per sbloccare le altre è necessario sconfiggere i Superquattro ed ottenere il Pokédex Nazionale.
Per poter entrare nella "Cripta dei Punti", dovrai aprire la relativa porta usando la mossa "Taglio". Risolvi l'enigma che si cela dietro alla "Cripta dei Punti". I simboli braille presenti nella cripta indicano la strada per accedere alla stanza in cui si trova lo Zaffiro.