Che video si possono inviare su WhatsApp?

Domanda di: Morgana Gentile  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (29 voti)

La dimensione massima consentita per tutti i file multimediali (foto, video o messaggi vocali) da inviare o inoltrare attraverso WhatsApp è di 16 MB su tutte le piattaforme. Sulla maggior parte dei telefoni cellulari, ciò equivale a un video che va dai 90 secondi ai 3 minuti circa.

Quanti MB di video posso inviare con WhatsApp?

Per la precisione, il peso massimo concesso per tutti i file multimediali da inviare o inoltrare (quindi non solo video ma anche foto e messaggi vocali), è pari a 120 MB su Android, 128 MB su iOS e 64 MB su Windows, macOS e tramite interfaccia Web.

Come inviare un video lungo?

Il primo servizio che ti consiglio di utilizzare per condividere file di grosse dimensioni comodamente e facilmente è WeTransfer, un noto strumento del Web che consente di inviare, tramite e-mail o semplicemente generando un link di download, ogni tipo di file e cartelle fino a 2 GB, gratis e senza registrazioni.

Come inviare file superiori a 100 MB WhatsApp?

Premendo su Documento si aprirà il file manager dello smartphone e sarà possibile scegliere quale file condividere con il proprio amico o collega di lavoro su WhatsApp. La stessa procedura funziona anche su WhatsApp Web e permette di inviare file pesanti tramite il PC.

Come inviare un video di 50 minuti su WhatsApp?

Il metodo migliore che puoi utilizzare per condividere e inviare video lunghi con WhatsApp è utilizzare Google Drive. Al giorno d'oggi, la maggior parte delle persone ha un account Google Drive nei propri telefoni (Android) per fare un backup dei file archiviati nel dispositivo.

Come inviare file video di grandi dimensioni in WhatsApp (2022)