Che virus ha Chiara Ferragni?

Domanda di: Ing. Benedetta Montanari  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (56 voti)

Si chiama Rsv, virus respiratorio sinciziale, e nelle ultime settimane sta colpendo in tutta Italia i bimbi appena nati, tra cui anche Vittoria, la figlia di Chiara Ferragni e Fedez, con reparti pediatrici e terapie intensive degli ospedali strapieni di neonati con bronchioliti e polmoniti.

Che virus ha preso la figlia della Ferragni?

Vittoria, nata lo scorso marzo, due mesi fa venne ricoverata in ospedale a causa del virus Rsv, un virus respiratorio sinciziale che colpisce molti bambini. In quell'occasione Fedez e Chiara Ferragni si spaventarono molto, ma fortunatamente la piccola è guarita dopo qualche giorno.

Come riconoscere virus sinciziale?

I sintomi tipici includono naso che cola, febbre, tosse e respiro sibilante e, se l'infezione è grave, può portare a distress respiratorio. La diagnosi si basa sui sintomi e sulla loro occorrenza in determinati periodi dell'anno.

Quante case a Fedez?

L'edificio, firmato Generali Re, conterà in tutto 108 appartamenti e i Ferragnez avrebbero scelto l'attico super esclusivo.

Che problema aveva Fedez?

Fedez, risonanza magnetica dopo il tumore al pancreas: “Tutto bene” Il cantante 33enne ha poi parlato delle motivazioni che lo hanno spinto a comunicare la sua malattia attraverso i social: "Ho deciso di parlarne subito - ha spiegato- perché è il mio modo di comunicare.

10 MINUTI DI VITTORIA LUCIA FERRAGNI