Che vuol dire argento laminato?

Domanda di: Gianantonio Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (21 voti)

Cioè una piccola lamina di argento che ricopre l'oggetto, questi oggetti non verranno acquistati perchè l'argento è irrecuperabile.

Cosa vuol dire argento laminato?

L'argento bilaminato è composto da una sottile lamina di argento puro unita con speciali resine ad una più robusta base di alluminio. L'esclusivo sistema d'accoppiaggio con speciali resine e tutte le lavorazioni complementari vengono effettuate con apparecchiature brevettate altamente tecnologiche.

Qual è il miglior tipo di argento?

Qual è il miglior argento? Se consideriamo il valore monetario, più alta è la % di argento e più sarà alto il suo valore. Ma abbiamo anche detto che non è possibile creare manufatti di argento 999, quindi, per quanto riguarda la gioielleria, l'argento 925 è sicuramente il migliore e il più pregiato.

Come riconoscere l'argento vero da quello falso?

Semplicemente il timbro 925. Se non è presente, potrebbe essere comunque argento puro, ma proveniente da un Paese che non richiede marchi di sorta. Chi vende argento a livello internazionale lo marca come 925, 900 o 800. Questi numeri indicano la percentuale di argento puro nel pezzo.

Quali tipi di argento ci sono?

I 5 tipi di argento più usati
  • Argento 999. Poiché questo titolo rappresenta la massima caratura possibile, si tratta sostanzialmente di argento puro. ...
  • Argento 925. Viene definito Argento Sterling, ossia “argento perfetto”. ...
  • Argento 900. ...
  • Argento 835. ...
  • Argento 800.

Riconosci se le tue sculture sono in argento. Facciamo chiarezza per un acquisto consapevole