Che vuol dire cartuccia XL?

Domanda di: Ing. Sirio Benedetti  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (31 voti)

A livello di struttura, le cartucce normali presentano una piccola spugna al loro interno capace di assorbire e, dunque, di utilizzare una piccola quantità di inchiostro. Le XL, invece, hanno una spugna di dimensioni maggiori e proporzionalmente la loro capacità di inchiostro è nettamente superiore.

Quante stampe con una cartuccia HP 305 XL?

Bisogna dire che le cartucce in dotazione durano veramente pochissimo, per intenderci 50 pagine circa.

Come faccio a sapere quale cartuccia è finita?

Clicca sulla stampante, e poi su "Livelli inchiostro". Se usi un computer Windows, devi andare nel menu Start e selezionare "Pannello di Controllo". Clicca su "Dispositivi e Stampanti", poi fai clic con il tasto destro sulla stampante e seleziona "Preferenze di stampa...", infine clicca su "Livelli di Inchiostro".

Che significa cartuccia compatibile?

Le cartucce compatibili sono prodotti nuovi di zecca, realizzati e messi in commercio da aziende non autorizzate dalla casa produttrice della stampante, che hanno tutte le caratteristiche di quelle originali, ma non rispettano la qualità dei materiali utilizzati.

Che differenza c'è tra cartucce normali e XL?

La differenza tra queste due tipologie è molto semplice: le XL garantiscono il doppio delle stampe che sono solite produrre le cartucce standard, ma sono più convenienti a parità di costo per singola stampa. Ovviamente anche in questo caso il vantaggio è ponderato in base all'utilizzo che se ne fa.

HP 932XL 933XL| Multipack XL Cartucce Inchiostro per HP 932 e 933 XL Compatibili 100%