Gentile signora, Activia è a tutti gli effetti un latte fermentato
latte fermentato
Il latte acido ottenuto dalla fermentazione batterica è più specificamente chiamato latte fermentato o latte inseminato. Tradizionalmente, il latte inacidito consisteva semplicemente in latte fresco lasciato fermentare e acidificare in un luogo caldo per un giorno, spesso vicino a una stufa.
, in quanto contiene, oltre a due fermenti presenti anche nei normali yogurt, il Bifidus Actiregularis che favorisce l'equilibrio della flora intestinale.
Activia può essere consumato in qualunque momento della giornata, come ad esempio al mattino, per cominciare la giornata in salute con una colazione bilanciata, a pranzo o cena, o anche tra un pasto e l'altro come spuntino sano e gustoso.
In generale, si raccomanda agli adulti di consumare 1-2 porzioni di latticini al giorno, tra cui lo yogurt. Una porzione di yogurt è in genere di 6-8 once o circa 170-227 grammi. Pertanto, si possono consumare fino a 2 porzioni di yogurt Activia al giorno, a seconda delle proprie esigenze e preferenze alimentari.
Un altro vantaggio di bere o mangiare yogurt tutti i giorni è quello di mantenere in buono stato le ossa combattendo così l'osteoporosi, in quanto si tratta di un alimento ricco di calcio, derivando dalla fermentazione del latte.
Yogurt e latti fermentati non sono tutti uguali, quello che conta è cosa c'è dentro. Activia è unico perché contiene il Probiotico Bifidus ActiRegularis che aiuta l'equilibrio della Flora Intestinale.