Perché mangiare Activia?

Domanda di: Jole Montanari  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (30 voti)

Gentile signora, Activia è a tutti gli effetti un latte fermentato

latte fermentato
Il latte acido ottenuto dalla fermentazione batterica è più specificamente chiamato latte fermentato o latte inseminato. Tradizionalmente, il latte inacidito consisteva semplicemente in latte fresco lasciato fermentare e acidificare in un luogo caldo per un giorno, spesso vicino a una stufa.
https://it.wikipedia.org › wiki › Latte_acido
, in quanto contiene, oltre a due fermenti presenti anche nei normali yogurt, il Bifidus Actiregularis che favorisce l'equilibrio della flora intestinale.

Quando è meglio prendere Activia?

Activia può essere consumato in qualunque momento della giornata, come ad esempio al mattino, per cominciare la giornata in salute con una colazione bilanciata, a pranzo o cena, o anche tra un pasto e l'altro come spuntino sano e gustoso.

Quanti yogurt Activia al giorno?

In generale, si raccomanda agli adulti di consumare 1-2 porzioni di latticini al giorno, tra cui lo yogurt. Una porzione di yogurt è in genere di 6-8 once o circa 170-227 grammi. Pertanto, si possono consumare fino a 2 porzioni di yogurt Activia al giorno, a seconda delle proprie esigenze e preferenze alimentari.

Cosa succede se si mangia yogurt tutti i giorni?

Un altro vantaggio di bere o mangiare yogurt tutti i giorni è quello di mantenere in buono stato le ossa combattendo così l'osteoporosi, in quanto si tratta di un alimento ricco di calcio, derivando dalla fermentazione del latte.

A cosa serve Activia con probiotico bifidus?

Yogurt e latti fermentati non sono tutti uguali, quello che conta è cosa c'è dentro. Activia è unico perché contiene il Probiotico Bifidus ActiRegularis che aiuta l'equilibrio della Flora Intestinale.

FALSI MITI: lo yogurt fa bene all’intestino e fa dimagrire. Vero o Falso?