Che vuol dire cool nel condizionatore?

Domanda di: Genziana Basile  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (52 voti)

Modalità Raffreddamento - Simbolo aria fredda condizionatore
Quando si vuole impostare il climatizzatore in modalità di raffreddamento, è sufficiente premere il tasto dedicato che riporta la dicitura “COOL” , che in inglese significa proprio “freddo”.

Qual è la differenza tra cool e Dry?

Che differenza c'è tra aria condizionata e modalità dry? Come forse avrai facilmente intuito, la differenza tra queste due funzioni è fondamentalmente una: nella classica modalità aria condizionata l'aria viene asciugata e rinfrescata, mentre con la funzione deumidificatore, l'aria viene solamente asciugata.

Come impostare il condizionatore d'estate?

In genere, infatti, la temperatura all'interno delle nostre case dovrebbe essere al massimo di 5 gradi inferiore a quella esterna: uno sbalzo superiore potrebbe risultare dannoso. D'estate, quindi, sarebbe saggio impostare il condizionatore tra i 25 e i 27 gradi.

Cosa significa modalità cool?

Raffreddamento: è la funzione più comune per un climatizzatore, alcuni anzi sono esclusivamente utilizzati in estate per raffreddare gli ambienti. Tale funzione viene rappresentata con il simbolo del fiocco di neve e la scritta Cool, che appunto significa freddo in inglese.

Cosa vuol dire Dry del condizionatore?

La funzione dry, ossia di deumidificazione, presenta delle caratteristiche particolari sia in termini di efficienza che di riduzione dei consumi energetici, permettendoci un bel risparmio in bolletta.

condizionatore, come mettere aria calda