Che vuol dire Crisp nel microonde?

Domanda di: Donatella Silvestri  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (50 voti)

5. Grill/Crisp. La funzione "grill" permette di cuocere o riscaldare ogni tipo di alimento semplicemente grigliandoli. La funzione spesso si può chiamare anche crisp e permette di preparare piatti gratinati, formando una leggere crosticina sulla superficie.

Qual è la differenza tra Crisp e grill?

La funzione grill è come quella del forno normale.. dà una cottura focalizzata dall'alto.. il gratin invece serve a gratinare (tipo per fare la crosticina alle lasagne). La funzione crisp invece è un brevetto whirlpool.. il microonde arriva con il piatto crisp compreso.

Cosa vuol dire Funzione Crisp?

E' un accessorio specifico costituito da un particolare materiale anti aderente che raccoglie il calore nella parte centrale del piatto, permettendo una cottura uniforme dell'alimento.

Qual è il piatto Crisp nel microonde?

Il Piatto Crisp è antiaderente. Solo per microonde con funzione CRISP (Cottura Combinata Grill più Microonde). Il Piatto Crisp consente una preparazione facile e rapida dei piatti più comuni, garantendo migliori prestazioni, risultati e qualità. Il Piatto Crisp è antiaderente.

Dove si posiziona il piatto Crisp?

Per ottenere una doratura perfetta sia sulla superficie superiore che su quella inferiore del cibo. Questa funzione richiede esclusivamente l'utilizzo dello speciale piatto Crisp. Per dorare, grigliare o gratinare le pietanze. Si consiglia di girare gli alimenti durante la cottura.

Crisp Whirlpool Microonde: come funziona?