Che vuol dire Lufthansa?

Domanda di: Sig. Italo Leone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (57 voti)

Il nome deriva da Luft (che in tedesco significa aria) e Hansa (che in tedesco significa lega anseatica, ovvero l'organizzazione commerciale che operava nel nord Europa durante il medioevo).

Chi è il proprietario di Lufthansa?

Lufthansa: Klaus-Michael Kuehne è ora il principale azionista della compagnia. Klaus-Michael Kuehne è diventato il principale azionista di Deutsche Lufthansa AG.

Come si chiama Lufthansa?

Deutsche Lufthansa AG, o più semplicemente Lufthansa, è la principale compagnia aerea tedesca e terza compagnia aerea del mondo (prima in Europa, seguita dalla compagnia di bandiera britannica British Airways) per passeggeri per chilometro trasportati nel 2014 secondo la IATA.

Che nazionalità è Lufthansa?

Compagnia aerea tedesca. Formatasi dalla fusione della Deutsche Aero Lloyd (Dal) con la Junkers Luftverker (1926), era originariamente denominata Deutsche Luft Hansa Aktiengesellschaft e venne rinominata L.

Qual è la compagnia aerea più sicura del mondo?

La compagnia aerea più sicura al mondo è risultata l'australiana Qantas, che detiene un invidiabile record sull'assenza di incidenti di rilievo (almeno nell'era dei motori a reazione) ed è sempre sul podio nelle classifiche sulla sicurezza. La prima compagnia europea è invece TAP Air Portugal.

Mensch gegen Computer: Der Beinahe-Absturz einer Lufthansa-Maschine | SPIEGEL TV