VIDEO
Trovate 26 domande correlate
Cosa significa fare il filo ad una donna?
Il modo di dire "fare il filo" significa corteggiare qualcuno; anche darsi da fare con una persona accattivandosela con adulazioni e lusinghe per ottenere un dato scopo.
Cosa sono i filo?
Il termine filò era dato alle veglie invernali che la gente contadina passava nelle stalle delle case coloniche. La gente unita da parentela, d'amicizia o vicinato si incontrava per stare al caldo, risparmiando la legna e usufruendo del calore animale.
Che cosa significa essere legati a doppio filo?
Essere legati (o cuciti) a filo doppio. Essere molto uniti, inseparabili.
Cosa vuol dire vivere una doppia vita?
Vivere contemporaneamente in due mondi differenze.
Che cosa vuol dire dare del filo da torcere?
L'espressione “dare del filo da torcere” significa contrastare, ostacolare. Deriva dalla fase di torcitura del tessuto: questa fase di lavorazione se viene seguita manualmente, come in passato, è molto complessa e impegnativa.
Cosa vuol dire via cavo?
di filo1 e via2, sul modello di ferrovia]. – Sistema di trasporto su strada ordinaria con veicoli a trazione elettrica mediante energia derivata da una linea aerea bifilare: le f. urbane; anche il veicolo stesso (filobus, filocarro): attendere, prendere la filovia.
Qual è il plurale di filo?
· Il filo --> i fili / le fila. Il maschile va adoperato nel significato concreto: i fili del telefono ecc., il femminile invece sta per 'trama di un ordito' oppure nel senso metaforico di 'intreccio': le fila di una congiura ecc.
Chi ha inventato il filo?
L'invenzione del modo di produrre su larga scala il filo è attribuita allo statunitense Joseph Glidden, che nel 1874 depositò il brevetto di due fili di ferro e di una serie di spine.
Cosa vuol dire filo russo?
di russo e -filo]. – Che, o chi, ha simpatia per la cultura della Russia; in passato, quando faceva parte dell'Unione Sovietica, anche per le istituzioni politiche.
Quando una donna si tocca il collo?
Se si tocca il collo, è in ansia ed esprime apprensione, disagio. Tipico il caso della donna che gira la collana tra le dita. La mano sudata indica un carico di emotività molto alto.
Quando la donna fa l'uomo?
È la donna che fa l'uomo è un proverbio antico di origine popolare che ricorda un po' il classico dietro ad un grande uomo c'è sempre una grande donna o la buona moglie fa il buon marito. Il modo di dire popolare ricorda come la presenza di una donna sia fondamentale per la crescita e la stabilità di un grande uomo.
Quando un ragazzo si eccita vuol dire che gli piaci?
Vuol dire che gli piaci molto fisicamente, che gli fai sentire delle sensazioni che lo spingono verso di te con un forte desiderio di avere una relazione intima.
Come si chiama l'inizio di un filo?
Una matassa è costituita dall'assembramento ordinato di un ammasso di filo, disposto a spirale, in forma circolare. Può avere peso e dimensione differente determinate dalle caratteristiche del filo, dall'uso e dalla tradizione.
Come nasce il filo?
Il processo per ottenere un filato è la filatura, per cui occorre preparare la fibra tessile attraverso operazioni di cardatura e pettinatura, che servono a districare e rendere parallele le fibre e disporle prima in nastro cardato e poi stoppino.
Come trovare inizio filo?
Per trovare il capo interno è necessario infilare pollice e indice all'interno del foro centrale del gomitolo e frugare estraendo, se necessario, una piccola quantità di filato. Alcuni gomitoli non sono stati avvolti dai produttori per essere lavorati dall'interno quindi, se non trovate presto un capo, desistete.
Qual è il femminile di filo?
Ecco il colpevole! Filo ha due plurali: uno regolare maschile, i fili, e uno irregolare femminile, le fila.
Qual è il plurale di osso?
Traduzione e definizione de L'osso, le ossa Al plurale, possiamo dire le ossa o gli ossi. Le ossa si riferisce all'insieme delle ossa, cioè lo scheletro, mentre gli ossi si usa quando si parla di vari ossi considerati singolarmente.
Che differenza c'è tra antenna e via cavo?
Re: Differenze tra una TV via Cavo e una via Antenna Per farla breve: delle antenne catturano i segnali delle emittenti. il segnale passa attraverso un sistema di cavi coassiali simili a quelli del collegamento Antenna-TV,con la differenza che passano nei sistemi di distribuzione stradale.
Dove si trova il cavo di rete?
Il connettore di cavo RJ45 è standard per una varietà di dispositivi. Generalmente, le prese Ethernet si trovano sul retro dei router o dei PC.