Che vuol dire Peo?

Domanda di: Mattia D'angelo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (11 voti)

La posta elettronica ordinaria o e‐mail è divenuto il mezzo di comunicazione scritta più utilizzato. La rilevanza e la gestione dello scambio di e‐mail (di seguito, PEO) tra persone fisiche e giuridiche ai sensi del Codice dell'Amministrazione digitale (art.

Cosa vuol dire Peo è PEC?

"Termini e modalità d'uso della Posta Elettronica Certificata (PEC)" (Decreto DGCASIS n. 5/2015) "Termini e modalità d'uso della Posta Elettronica Ordinaria (PEO)" (Decreto DGCASIS n. 174/2015)

Come si manda una Peo?

- PEC/PEO equivalente ad una Raccomandata semplice o ad un fax in quanto si disporrà della sola ricevuta di avvenuto invio; - PEO/PEC equivalente ad un invio con posta ordinaria in quanto non si disporrà di alcuna ricevuta.

Che differenza c'è tra PEC e Peo ossia tra posta elettronica certificata e ordinaria?

La posta elettronica certificata ti garantisce la sicurezza del mittente che te lo invia; Con le PEC non puoi inviare il messaggio a destinatari in CC, Copia Conoscenza né in CCN, Copia Conoscenza Nascosta; La PEC comunica con protocolli di sicurezza, diversamente dalle Email tradizionali.

Cosa succede se mando una PEC ad un indirizzo normale?

Da una casella PEC a una casella di posta ordinaria

È possibile inviare un messaggio di Posta Elettronica Certificata ad una casella di posta elettronica ordinaria, ma in questo caso il mittente non riceverà la ricevuta di avvenuta consegna.

Illuminare la pelle del viso: cosa significa davvero e come riuscirci