Che vuol dire punteggio equalizzato?

Domanda di: Vera Cattaneo  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (66 voti)

il punteggio equalizzato è quello che viene utilizzato per l'inserimento in graduatoria. Ai fini della graduatoria vale il punteggio equalizzato più alto conseguito tra aprile e luglio; le indicazioni fornite dal CISIA non sono la graduatoria.

Come funziona il punteggio equalizzato?

Il punteggio che viene assegnato al partecipante, detto punteggio equalizzato, è ottenuto sommando il punteggio ottenuto dal partecipante con le risposte date ai quesiti, detto punteggio non equalizzato, e un numero che misura la difficoltà della prova, chiamato coefficiente di equalizzazione della prova.

Qual è un buon punteggio non equalizzato?

Coefficiente di equalizzazione della prova

Il punteggio non equalizzato (Pne) è il punteggio ottenuto con le risposte date alle domande, secondo i seguenti criteri: 1 punto per ogni risposta corretta. -0,25 punti per ogni risposta sbagliata.

Quanti punti può dare il punteggio equalizzato?

Il “punteggio equalizzato”: come ci si arriva

Al termine della prova, vi viene comunicato nella vostra area riservata sul sito del Cisia un punteggio di partenza dato dalla semplice somma delle risposte: esatte, 1 punto ciascuna; errate, -0,25 punti; non date, 0 punti.

Qual è il punteggio equalizzato minimo per entrare a Medicina?

Il 5 settembre è stata pubblicata la graduatoria del TOLC MED 2023, mentre il 4 ottobre è stato diffuso il quarto scorrimento di graduatoria. Il punteggio minimo aggiornato è pari a 57.34, posizione 17.311 della graduatoria.

Punteggio equalizzato e graduatoria TOLC-MED: la spiegazione definitiva