VIDEO
Trovate 35 domande correlate
Quando Mussolini disse "me ne frego"?
Me ne frego In seguito divenne tra gli slogan più utilizzati dalle Squadre d'azione fasciste. Sembra che il motto sia stato ripreso da un discorso avvenuto il 15 giugno 1918 a Giavera del Montello tra il Capitano Zaninelli e il Maggiore Freguglia, suo comandante durante la battaglia del solstizio.
Qual è il motto degli incursori?
Il motto è "etiam si omnes ego non". La citazione, tratta dalle parole dell'apostolo Pietro riportate nel vangelo secondo Matteo, individua la determinazione dell'uomo eletto a vivere secondo virtù e a emergere, sfruttando le proprie qualità morali e spirituali.
Che vuol dire usque ad finem?
Usque ad finem è una locuzione latina che significa "Fino alla fine".
Cosa vuol dire semper paratus?
Il design motivazionale presenta la frase "Semper Paratus", che in latino significa "Sempre pronto".
Dove si mette la frase "never"?
Never viene usato quindi solo nelle frasi in cui non è già presente una negazione. Invece ci sono molti altri casi in cui possiamo usare ever, ovvero: Nelle frasi interrogative e interrogative negative come: Has Alan ever auditioned for a role in a playwright?
Che significa la lettera F?
Fisica. La lettera F è simbolo del farad, unità di misura della capacità elettrica nel Sistema Internazionale (SI).
Come si augura il meglio in latino?
Per augurare il meglio in latino si usa principalmente "Ad maiora" (verso cose più grandi) o la sua forma estesa "Ad maiora semper" (verso cose sempre più grandi), un'espressione che incoraggia a non accontentarsi e a perseguire successi futuri, spesso usata dopo un traguardo raggiunto come laurea o promozione. Per augurare buona fortuna generica si può usare "Bona fortuna", mentre formule più formali includono "Quod bene vertat".
Che cosa vuol dire ubi tu ibi ego?
La traduzione di "Ubi tu ibi ego" è "Dove tu, lì io", o più precisamente "Dove tu sarai, lì io sarò", ed è una formula rituale latina di unione e promessa, spesso usata nei matrimoni per simboleggiare fedeltà e presenza costante, derivante da "Ubi tu Gaius, ibi ego Gaia" (Dove tu, Gaio, sarai, lì io, Gaia, sarò).
Che vuol dire dux mea lux?
Il dittatore fascista italiano Benito Mussolini utilizzò il titolo di dux (duce in italiano) per rappresentare la sua carica. Un motto fascista era "DVX MEA LVX", in lettere latine significa "Duce mia luce".
Chi disse tempus fugit?
La locuzione latina tempus fugit, tradotta letteralmente significa "il tempo fugge". L'espressione deriva da un verso delle Georgiche di Virgilio: La locuzione è presente anche nell'opera Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll ed è inoltre il titolo di una canzone degli Yes.
Che vuol dire col moschin?
Il reggimento prende il nome dalla collina Moschin, luogo ove, durante la guerra del '15 -'18, gli Arditi furono protagonisti di uno dei più eccezionali esempi di coraggio del primo conflitto mondiale, difendendo strenuamente le proprie posizioni sotto gli incalzanti assalti dell'invasore austriaca.
Perché i piloti dicono Roger?
Roger è un termine utilizzato in aviazione per indicare che un messaggio radio è stato ricevuto e compreso. Deriva dall'alfabeto fonetico usato dai piloti e controllori del traffico aereo per comunicare chiaramente.
Quale animale rappresentano i Carabinieri?
Il leone caricato al capo indica la determinazione con la quale viene assicurato il buon governo, mentre il rovere simboleggia le glorie militari, attraverso le numerose decorazioni conseguite ed è, altresì, simbolo di antichità, costante rinverdimento, di merito riconosciuto e di animo forte e guerriero.