VIDEO
Trovate 26 domande correlate
Quanto costa Tim VoLTE?
Il servizio VoLTE è adesso gratis per tutti gli utenti TIM. La società ha cambiato strategia sulla tecnologia che consente di ottenere chiamate con una qualità molto più elevata rispetto alle reti standard.
Perché si toglie Internet durante le chiamate?
La possibilità di accedere a Internet durante una chiamata dipende dalla rete dell'operatore. Attualmente puoi accedere a Internet durante una chiamata VoLTE. Attiva il servizio VoLTE per la scheda SIM (questa funzione deve essere supportata sia dal telefono sia dall'operatore).
Che vuol dire i Tim VoLTE?
Il servizio Voce in alta definizione (HD), basato sulla tecnologia VoLTE (Voice over LTE), permette di effettuare e ricevere chiamate ad alta definizione, cioè con una qualità audio più nitida, ricca di dettagli e isolata dai rumori circostanti.
Come disattivare VoLTE su Wind?
Se il tuo Smartphone consente la gestione della funzione VoLTE potrai attivarla/disattivarla dal menù Impostazioni. Se cerchi informazioni specifiche sul tuo numero, accedi all'Area Clienti o all'app WINDTRE e chatta con WILL!
Perché le chiamate si chiudono da sole dopo due ore?
Le telefonate potrebbero interrompersi da sole a causa di un problema alla scheda SIM. Una possibile soluzione potrebbe essere rimuovere e reinstallare la scheda SIM inserita nel cellulare, ovviamente assicurandosi che il cellulare sia spento.
Perché si chiude la chiamata da sola?
Le chiamate possono interrompersi a causa di problemi alla scheda SIM o limitazioni dell'operatore. Se la tua scheda SIM è tagliata manualmente, questo può provocare un contatto scarso tra la scheda SIM e il tuo telefono e causare questo problema. In questo caso, contatta il tuo operatore per sostituire la scheda SIM.
Cosa significa VoLTE non attivo?
Se il vostro smartphone dovesse supportare la tecnologia giusta, allora dovreste trovare l'opzione di attivazione della funzione. Mentre, se questa opzione è presente ma non attivabile, vuol dire che la tecnologia del vostro cellulare, o quella del vostro operatore, non supportano il VoLTE.
Cosa significa la sigla LTE?
LTE (Long Term Evolution) è uno standard di connessione che permette l'accesso a internet a banda larga anche su reti mobili. Le tecnologie LTE sono classificate come reti 4G, anche se propriamente si collocano a metà strada tra la terza e la quarta generazione dei sistemi di connettività mobile.
Come disattivare VoLTE TIM?
Purtroppo, però, la funzione di disattivazione non è disponibile in MyTIM Mobile, l'applicazione di TIM per dispositivi Android e iOS che permette di gestire la propria linea mobile. Per disattivare Voce 4G TIM in autonomia da telefono, prendi il tuo smartphone e componi il numero 40916.
Qual e la compagnia telefonica che costa di meno?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Qual e il gestore più economico?
Qual è il gestore elettrico più economico? Ad oggi l'offerta più economica è quella di Wekiwi con una tariffa monoraria a prezzo fisso a 0,1048€/kwh.
Cosa succede se attivo il roaming dati?
Il proprio apparecchio mobile aggancerà in maniera automatica le reti disponibili. Ci si accorgerà dell'attivazione del servizio nel momento in cui il nome del proprio operatore cambierà. Ad esempio, se si viaggia in Francia e il proprio operatore in Italia è TIM, avverrà il passaggio alle reti Orange France o SFR.
Come avere la rete Internet anche durante una telefonata?
Attivare la funzione Chiamate Wi-Fi
Apri l'app Telefono . Tocca Altro. Impostazioni. Tocca Chiamate. Tocca Chiamate Wi-Fi. Se questa opzione non è disponibile, significa che il tuo operatore non supporta la funzionalità. Con alcuni operatori puoi usare le chiamate Wi-Fi anche in assenza del relativo servizio.
Quando sono in chiamata non funziona Whatsapp?
Se hai attivato il risparmio energetico oppure sei connesso al bluetooth, prova a disattivarli e contattaci nuovamente se il problema persiste. Inoltre, prova a riavviare il tuo dispositivo e assicurati che nessun'altra applicazione stia usando il microfono, le cuffie o la fotocamera.
Come capire se stanno intercettando una chiamata?
Se durante una telefonata avvertite degli strani rumori di fondo, se la batteria dello smartphone si scarica più velocemente del solito o ricevete strani SMS con codici alfanumerici, allora potreste essere stati intercettati.
Quando il telefono fa uno squillo e poi occupato?
Se si conclude dopo uno squillo (o, in alcuni casi, mezzo squillo) e vieni reindirizzato alla segreteria può voler dire che sei stato bloccato, oppure il contatto ha il telefono spento. A seconda del tuo operatore potresti sentire un messaggio che dice che il contatto che cerchi di chiamare non è raggiungibile.
Cosa vuol dire quando fa uno squillo e poi segreteria?
Inoltre, se quando chiami parte subito, o dopo un solo squillo, la segreteria telefonica, forse il numero è stato bloccato. Però non è detto, perché la persona in questione potrebbe aver attivato la funzione DND – Do Not Disturb oppure potrebbe avere il telefono che non prende oppure spento.