Chi acquista auto vecchie?

Domanda di: Cristyn Donati  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (32 voti)

Chi compra auto da rottamare? R: Concessionari, compro auto e rivenditori sono i classici canali per l'acquisto di una macchina da demolire. Tra i servizi interessati a tutti i modelli e a tutte le marche c'è anche noicompriamoauto.it, il moderno sistema di vendita auto online.

Quanti soldi ti danno per rottamare un'auto?

L'importo dell'incentivo sarà calcolato sulla percentuale del prezzo di acquisto, e sarà: Pari al 30% per gli acquisti senza rottamazione (fino a un tetto massimo di 3.000 €). Pari al 40% per gli acquisti con rottamazione (fino a un tetto massimo di 4.000 €).

Dove mettere in vendita auto d'epoca?

Un'alternativa ai classici canali di vendita online è il servizio di noicompriamoauto.it. Leader riconosciuto a livello europeo, Noicompriamoauto.it vanta una vasta esperienza nel settore delle auto, comprese quelle storiche e di interesse collezionistico.

Come disfarsi di una vecchia auto?

Già da qualche anno, esistono solo due modi per rottamare la vettura senza strascichi: rivolgendosi a un demolitore autorizzato oppure lasciando il mezzo presso un rivenditore. Demolizioni sicure. Una volta ricevuto il mezzo, il demolitore o il rivenditore ha 30 giorni di tempo per cancellare il veicolo dal Pra.

Cosa fare con una macchina vecchia?

Per rottamare l'auto bisogna recarsi in un centro demolizione autorizzato presentando la domanda di “cessazione di circolazione per demolizione” che eliminerà la nostra vecchia autovettura dal PRA (Pubblico Registro Automobilistico).

TOP 5 youngtimer (sleeper) a poco prezzo