Chi aiuta la sposa?

Domanda di: Ing. Tristano Costantini  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (71 voti)

La damigella d'onore affianca la futura sposa in ogni singolo preparativo matrimoniale, la aiuta, la consiglia, la supporta nei momenti di maggiore tensione e stress. Partecipa alla scelta dell'abito ma non solo…

Chi accompagna la sposa?

Chi accompagna la sposa all'altare? La tradizione vuole che sia il padre a condurla a braccetto verso lo sposo, ma in mancanza della figura paterna, si può commissionare l'incarico a qualunque componente di sesso maschile della famiglia.

Chi prepara la sposa?

In primis tutti i professionisti che ho citato: make-up artist, parrucchiere, fotografi, videomaker. Senza dubbio i tuoi genitori ed eventuali fratelli o sorelle.

Cosa pagano i genitori dello sposa?

Nel matrimonio tradizionale, è la famiglia della sposa a pagare per l'abito nuziale e gli accessori, così come il trucco e parrucco, l'abito dei paggetti e delle damigelle, le decorazioni floreali e le spese di ricevimento per gli invitati della sposa.

Chi tira su il velo alla sposa?

Ma chi alza il velo? Dovrebbe essere il padre della sposa ad abbassarlo sul volto prima di entrare nel luogo del rito e poi anche ad alzarlo una volta giunti insieme davanti al futuro marito o alla futura moglie.

La sposa maresciallo | Abito da sposa cercasi Puglia