Chi aspetta i 200 euro?

Domanda di: Ermes Serra  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (43 voti)

I destinatari del bonus 200 euro
Si tratta dei lavoratori dipendenti, sia del pubblico, sia del privato. A questi si aggiungono tutti i titolari di pensione, comprese pensioni o assegni sociali, per invalidi civili, ciechi e sordomuti, oltre ai titolari di trattamenti di accompagnamento alla pensione stessa.

Come faccio a sapere se mi spetta il bonus 200 euro?

a tutti i rapporti di lavoro dipendente, con esclusione dei rapporti di lavoro domestico, purché venga rispettato il limite della retribuzione mensile (retribuzione imponibile ai fini previdenziali) di 2.692 euro (i dettagli sullo sconto sono nella circolare n. 43/2022).

Chi prende Bonus 200 euro a ottobre?

Chi riceverà a ottobre il bonus 200 euro

Come ha precisato l'Inps, il bonus 200 euro sarà pagato a ottobre 2022 ai titolari di Naspi, Dis-Coll e disoccupazione agricola, ai già beneficiari delle ex indennità Covid 2021 e ai lavoratori appartenenti alle categorie chiamate a presentare domanda.

Chi prende i 200 euro a luglio?

lavoratori dipendenti; pensionati; lavoratori autonomi; altre categorie: disoccupati, lavoratori domestici, percettori di Reddito di Cittadinanza.

Perché non ho ricevuto i 200 euro?

Perché non ho ricevuto il bonus 200 euro? In caso di bonus 200 euro non ricevuto, per coloro che hanno richiesto direttamente il contributo una tantum all'Inps, è possibile chiedere le motivazioni e un eventuale riesame sempre dal sito dell'Istituto di previdenza, accedendo con le proprie credenziali o tramite Caf.

BONUS 200 € COME RICEVERLO, A CHI SPETTA e QUANDO ARRIVANO i soldi ? DL AIUTI 2022