Chi c'è dietro a Shein?

Domanda di: Doriana Donati  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (72 voti)

Shein (graficamente SHEIN; pronuncia inglese [ˈʃiː ɪn]) è un'azienda di vendita online di fast fashion cinese, fondata nel 2008 da Chris Xu a Nanchino. Nel 2020, Shein è stato il brand più discusso su TikTok e Youtube e il 4º brand più discusso su Instagram.

Chi è il proprietario di Shein?

Fondata a Nanjing nella provincia di Jiangsu, da Chris Xu, che è anche il ceo, Shein si è trasferita nella sua nuova sede centrale al Marina Bay Financial Centre di Singapore nel febbraio 2021.

Cosa c'è dietro i prezzi stracciati di Shein?

Secondo il marchio, vengono lanciati 500 nuovi articoli di abbigliamento al giorno. La spiegazione data sul sito è che testano un prodotto con una tiratura di soli 50-100 pezzi e, se vedono che la tendenza ha preso piede, iniziano la produzione di massa.

Perché i vestiti di Shein sono nocivi?

Il nichel e la formaldeide, fra le sostanze trovate nei capi Shein, sono noti per la loro capacità di scatenare reazioni allergiche. Ad elevate concentrazioni, la formaldeide è classificata come un possibile cancerogeno per l'uomo”.

Perché la roba su Shein costa poco?

Shein prende le merci prodotte dalle sue fabbriche in Cina e le rivende direttamente al pubblico, senza intermediari (come fanno invece i grandi marchi) e abbattendo i costi.

LA VERITÀ DIETRO A SHEIN e ai brand di ULTRA FAST FASHION