VIDEO
Trovate 38 domande correlate
Quanto guadagnano i dipendenti di Shein?
Tutte posizioni che hanno finito per riflettere misure salariali che vanno dai 7.310,27 yuan (circa 995,91 euro), per i lavoratori delle aree di controllo qualità e preparazione degli ordini, ai 9.868,17 yuan (circa 1.344,39 euro), che ricevono in media i lavoratori dei reparti di stiratura della rete di fornitori di ...
Dove si trova il negozio di Shein in Italia?
La piattaforma non ha punti vendita fisici, ma vende capi di abbigliamento, accessori e calzature low cost esclusivamente online in 220 paesi in tutto il mondo, a eccezione del permanent store di Tokyo e dei pop up store che per pochi giorni vengono aperti al pubblico nelle maggiori città.
Che materiali usa Shein?
I prodotti Shein sono per lo più realizzati in plastica. Quasi il 60% dell'abbigliamento femminile Shein è in poliestere e altri materiali derivati dal petrolio come nylon, acrilico, poliuretano (PU) o elastan.
Come lavorano i dipendenti di Shein?
Ai lavoratori e alle lavoratrici è richiesta la produzione di cinquecento capi al giorno. In uno dei due stabilimenti, si viene pagati a pezzo prodotto: circa 40 centesimi l'uno. Ma se uno dei capi risulta fallato, vengono trattenuti al lavoratore due terzi della paga giornaliera.
Come sono i tessuti di Shein?
Shein non è di qualità. è di tessuto naturale: cotone, lana, seta, canapa, lino, cashmere. è morbido al tatto, opaco, sostanzioso. ha cuciture resistenti, ben fatte, che non si allargano se le tiri e non si sfilacciano.
Quali sono i tessuti da evitare?
I tessuti da evitare
acrilico, poliestere, poliammide, polipropilene, coloranti artificiali.
Quanto è affidabile Shein?
Comprare su Shein è sicuro: la qualità dei prodotti acquistati è elevata, la merce viene sempre spedita e il pagamento è sicuro ed affidabile.
Cosa vuol dire Shein?
4 (Anschein) apparenza f., parvenza f., aspetto m.
Cosa c'è dietro Zara?
Inditex è l'azienda dietro ai famosi marchi low cost Zara, Mango e Berska, tra altri.
Perché Shein non è sostenibile?
Moda sostenibile, Greenpeace stronca Shein: “Deve essere fermato subito” Acquistare abbigliamento online può essere pericoloso per l'ambiente. Il 15% degli indumenti del brand di ultra-fast fashion Shein registrerebbe quantità di sostanze chimiche pericolose superiori ai livelli consentiti dalle leggi europee.
Come si chiamava prima Shein?
All'inizio chiamata "Sheinside", la piattaforma è stata fondata in Cina da Chris Xu nel 2008.
Quanto ci mette ad arrivare il pacco di Shein?
SHEIN Spedizione standard La spedizione standard è un po' più veloce della spedizione economica e generalmente impiega dai 10 ai 15 giorni per la consegna. È il modo migliore per ottenere valore e tempo per gli articoli che hai ordinato. È disponibile nella maggior parte dei paesi.
Quanto ci vuole un pacco di Shein?
I tempi di consegna della spedizione Standard che Shein offre si aggirano sulle 2-3 settimane dall'ordine fatto. Secondo lo stesso sito questa tipologia di spedizione è anche quella più scelta dai clienti, poichè come detto offre un equilibrio tra costo e tempo di consegna.
Quante ore lavorano i dipendenti di Shein?
TRAPPOLA PER MIGRANTI I dipendenti di Shein provengono senza eccezioni dalle province cinesi, lavorano dalle 11 alle 12 ore al giorno e hanno un solo giorno libero al mese. La settimana lavorativa di 75 ore viola sia il Codice di condotta dei fornitori di Shein che il diritto del lavoro cinese.
Dove fanno i prodotti Shein?
Cos'è Shein e dove ha sede L'azienda dichiara di avere tre sedi in tutto il mondo (una a Nanjing, le altre due negli USA e in Europa: dove di preciso non è dato sapere) ma produce esclusivamente in Cina. Shein fa tutto internamente, dal prototipo alla produzione.
Come denunciare Shein?
L'unico metodo per ottenere assistenza e chiedere informazioni è quello di collegarsi alla piattaforma online e accedere alla sezione dedicata a questo scopo. Clicca sul link assistenza clienti Shein. Si aprirà la sezione apposita.
Come riconoscere vestiti tossici?
prestare attenzione ai tessuti tecnici: possono contenere metalli pesanti. per le persone soggette ad allergie è sconsigliabile indossare colori scuri, indumenti con pailettes e con inserti dorati o argentati. Occhio anche agli abiti con stampe che possono contenere ftalati.
Quale tessuto non fa puzzare?
Alcuni considerano i tessuti naturali quelli più adatti per evitare cattivi odori, ma non è sempre così. C'è cotone e cotone.
Quale è il tessuto più pregiato?
La fibra tessile più pregiata ed esclusiva al mondo deriva dal più piccolo dei camelidi sudamericani: la vicuña. L'80% di questa specie protetta, di cui oggi se ne contano circa 180.000 esemplari, vive sulle Ande, in enormi allevamenti che ne permettono la vita allo stato brado.