Quanto dura l'effetto di una infiltrazione di acido ialuronico?

Domanda di: Tosca Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (48 voti)

La durata delle infiltrazioni con acido ialuronico è, comunque, variabile, mostrando benefici anche dopo 7-8 mesi dall'ultima iniezione.

Quanto tempo deve passare tra una infiltrazione e l'altra?

Quindi si sceglie di fare un ciclo di infiltrazioni da ripetere nel tempo; di solito il tempo tra una infiltrazione o un ciclo di infiltrazioni e l'altro varia da 6-8 mesi ad un anno.

Quante infiltrazioni di acido ialuronico si possono fare?

La pratica clinica prevede di eseguire l'infiltrazione a livello dello spazio intra-articolare una volta ogni 7 giorni per tre settimane consecutive. In relazione ai sintomi del paziente, è consigliato effettuare non più di due cicli di infiltrazioni all'anno”.

Cosa non fare dopo infiltrazione?

Nei giorni seguenti la puntura avrò qualche limitazione? Potrete svolgere tutte le normali attività ma il consiglio è di evitare attività pesanti per 24 ore. Un po' di fastidio è normale ed è dovuto alla presenza del farmaco nell'articolazione.

Quanto riposo dopo infiltrazioni?

Il paziente è bene che stia a riposo per le successive 12 ore ed è consigliabile l'applicazione di ghiaccio sull'articolazione. E' importante sospendere attività fisiche impegnative durante il ciclo di infiltrazioni.

Infiltrazioni di Acido Ialuronico e Cortisone: Cosa Sono e a Cosa Servono 💉