Chi cerca il tuo nome su Google?

Domanda di: Helga Farina  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (49 voti)

Quante volte vi siete chiesti se qualcuno cerca il vostro nome su Internet. Bene la risposta c'è e si chiama Google Alerts e permette di ricevere una notifica ogni qual volta qualcuno cerca su internet un nostro riferimento, sia esso personale o anche aziendale.

Quando cerco una persona su Google se ne accorge?

Non è possibile sapere chi cerca il tuo nome e cognome su Google. Ma è possibile sapere se il tuo nome e cognome compaiono su qualche pagina Web. Per saperlo è necessario usare Google Alerts, cioè il servizio gratuito di Google che ti dice in quali pagine compare una stringa di testo.

Quante volte hanno cercato il mio nome su Google?

Google non dà alcuna informazione su quante volte e su chi cerca un nome sul motore di ricerca e nemmeno Facebook (sfatiamo i falsi miti) può dirmi chi e quante volte qualcuno visita il mio profilo.

Come non far comparire il proprio nome su Google?

Il funzionamento di questo processo è molto semplice, basta compilare un form messo a disposizione dal motore di ricerca stesso, per eseguire una richiesta diretta tramite il modulo per la richiesta di rimozione contenuti ai sensi delle leggi europee sulla privacy.

Come sparire da Google?

Vai alla sezione Dati e privacy del tuo Account Google. Scorri fino alla sezione "Le tue opzioni relative a dati e privacy". Elimina il tuo Account Google. Segui le istruzioni per eliminare l'account.

CERCO IL MIO NOME SU GOOGLE | GIANMARCO ZAGATO