In che ordine shampoo balsamo e maschera?

Domanda di: Jari Gatti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (5 voti)

Come usare la maschera
La maschera più comune è quella post-shampoo. Si usa quindi dopo aver effettuato lo shampoo ed eventualmente anche il balsamo. Pettinare delicatamente e lasciare in posa 10-15 minuti quindi sciacquare con cura.

In che ordine usare shampoo balsamo e maschera?

La maschera va applicata dopo l'utilizzo di shampoo e balsamo, una volta che i capelli sono stati sciacquati e tamponati e quindi resi il meno umidi possibile.

Cosa si mette prima la maschera o il balsamo?

La maschera capillare deve essere applicata dopo il balsamo e, mentre il balsamo si applica quotidianamente, la maschera si applica una o due volte al mese. Questo prodotto si applica dopo aver lavato i capelli e dopo aver applicato e sciacquato abbondantemente il balsamo.

Come usare balsamo e maschera?

Una volta sciacquati con cura i capelli, si procede con il lavaggio usando il balsamo. La maschera post-shampoo, invece, è la maschera più comune e più utilizzata. Va applicata dopo aver fatto lo shampoo, prima del balsamo, e tenuta in posa per 10-15 minuti, dopodiché va sciacquata.

Cosa succede se metti prima il balsamo e poi lo shampoo?

Ribaltare l'ordine dei prodotti rischia di seccare ancora di più i capelli, annodandoli e rendendo difficile la messa in piega.

6 Errori + 1 quando applichi la Maschera capelli/balsamo/conditioner