Chi chiamare per sostituire il citofono?
Domanda di: Ermes D'amico | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023Valutazione: 4.5/5 (27 voti)
Se devi semplicemente aggiungere o sostituire un citofono a filo, dovrai richiedere l'intervento di un elettricista per l'installazione citofono e per il collaudo. In questo caso il costo maggiore che dovrai affrontare sarà quello della manodopera.
Quando si rompe il citofono chi paga?
Il regolamento condominiale prevede, di norma, che le spese per la sostituzione o la riparazione del citofono ricadano sul proprietario del singolo appartamento. Se l'appartamento è affittato, al locatario spettano solamente le spese ordinarie, salvo diversa pattuizione nel contratto.
Cosa fare se il citofono non si sente?
È possibile, infatti, che il collegamento elettrico venga interrotto per accumuli di sporco e polvere. Pulire con un piccolo spazzolino le impurità permetterà di ripristinare il funzionamento del citofono. Qualora il problema dovesse persistere, con molta probabilità i cavi di alimentazione presentano delle corrosioni.
Chi chiamare se non funziona il citofono?
I malfunzionamenti comuni del citofono
Qualunque sia la riposta, non armeggiare con l'impianto: contatta un elettricista che lo faccia al posto tuo!
Chi paga la sostituzione di una targhetta del citofono?
La sostituzione della targhetta del citofono indicante nome e cognome del nuovo condomino rappresenta una spesa ordinaria, da addebitare al proprietario di casa o all'affittuario, qualora la casa risulti in locazione. Dunque, a chi vive nell'immobile.
Che browser usa Smart TV LG?
Cosa è WhatsApp fake?
