VIDEO
Trovate 24 domande correlate
Chi comanda adesso a Secondigliano?
Composizione. I clan generalmente considerati stabili affiliati al cartello sono: Clan Mallardo. Clan Contini.
Chi comanda oggi a Casoria?
Il gruppo Amato-Pagano ha iniziato la propria ascesa dopo l'omicidio nel febbraio 2014 del referente del clan Moccia. Proprio il clan Moccia, invece, sarebbe la cosca reggente di Afragola, sebbene controlla attraverso una rete di sottogruppi anche altri comuni limitrofi.
Quale clan comanda a Roma?
Il clan dei Casamonica è un'organizzazione criminale mafiosa presente a Roma e operante nell'area di Roma, a Frosinone, nella zona dei Castelli Romani e nel litorale laziale.
Chi comanda a Siena?
È stato eletto al ballottaggio il sindaco Luigi De Mossi. Il 14 e 15 maggio 2023 si terranno le elezioni comunali 2023.
Qual è il clan più potente della Campania?
Secondo gli investigatori dopo l'arresto di Marco Di Lauro i Contini sono il clan più solido e potente di Napoli: nessuna scissione interna, mai nessun affiliato diventato collaboratore di giustizia.
Chi è il boss del clan Contini?
Edoardo Contini detto anche Eduardo, 'o romano (Napoli, 6 luglio 1955) è un mafioso italiano, boss della camorra, fondatore del clan Contini, che ha base nella zona del rione Amicizia di Napoli.
Chi comanda a Quarto di Napoli?
In quest'area non si ravvisano particolari cambiamenti: a Pozzuoli e Quarto le attività della criminalità organizzata restano in mano ai boss del clan Beneduce-Longobardi, mentre a Bacoli e a Monte di Procida l'egemonia è detenuta sempre dal clan Pariante.
Dove vivono i boss a Napoli?
Radicati nel quartiere San Giovanni sono invece i Rinaldi, molto vicini ai Giuliano. Ancora, nelle aree di Vasto, Arenaccia, Ferrovia, del Rione Amicizia, a borgo Sant'Antonio Abate e nelle zone limitrofe, conferma la propria solidità strutturale ed economica il clan Contini, antagonista del gruppo Mazzarella.
Che lingua parlano i Casamonica?
La lingua romaní o romanes (nome nativo rromani ćhib) è una lingua indoeuropea parlata da alcune comunità rom e sinti.
Quali mafie ci sono nel Lazio?
La presenza della 'ndrangheta nel Lazio comincia dagli anni '70. Le 'ndrine più attive sul territorio sono quelle degli Alvaro dei Piromalli, dei Gallace e dei Morabito.
Chi comanda a Roma Nord?
Salvatore Nicitra, il Re Roma Nord.
Chi comanda a Giugliano in Campania?
Il clan Mallardo è un sodalizio camorristico, operante nel territorio del comune di Giugliano in Campania, a nord della città di Napoli.
Chi è il boss di Giugliano in Campania?
Clan Mallardo, boss in cella e ras liberi: l'assetto della camorra di Giugliano.
Quali famiglie comandano a Napoli?
La camorra nell'area settentrionale di Napoli Qui i clan sono: LO RUSSO, VANELLA-GRASSI, AMATO-PAGANO, DI LAURO, LICCIARDI, ABETE, ABBINANTE, famiglia NOTTURNO, MARINO, CESARANO, CARELLA, GRIMALDI, MAIONE, RISPOLI, gruppo CIFRONE, PERFETTO, BALZANO-SCARPELLINI-D'ERRICO, famiglia STABILE, CIMMINO, CAIAZZO.
Chi comanda a Gragnano?
D'ALESSANDRO: Gragnano, Castellammare di Stabia, Lettere, Casola, Costiera Sorrentina; CESARANO: Pompei, Castellammare di Stabia, Scafati; MATRONE: Pompei, Scafati, Castellammare di Stabia; GENTILE: Agerola.