Chi compone il comitato di valutazione?

Domanda di: Lorenzo Caputo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (5 voti)

Il dirigente scolastico; 3 docenti, di cui 2 scelti dal collegio docenti e uno scelto dal Consiglio di istituto; Un rappresentante dei genitori eletto dal Consiglio di istituto; Un componente esterno la cui individuazione è compito dell'USR.

Chi fa parte del Comitato di valutazione anno di prova?

In tal caso, infatti, esso è composto dal dirigente scolastico (che lo presiede) e dai docenti dell'istituzione scolastica [vedi punto a) sopra ripotato], cui si aggiunge il docente-tutor.

Come funziona il comitato di valutazione?

Il Comitato di valutazione docente esprime il proprio parere sul superamento del periodo di formazione e di prova per il personale docente ed educativo. Per lo svolgimento di tale compito, l'organo collegiale è composto dal dirigente scolastico che lo presiede, dai docenti previsti nel comma 2 dell'art. 11 del d.

Chi presiede Comitato valutazione docenti?

è istituito presso ogni istituzione scolastica, senza nuovi o maggiori oneri per la finanza pubblica; nessun compenso è previsto per i membri; dura in carica tre anni scolastici; è presieduto dal dirigente scolastico.

Come è composto il NIV?

Il numero complessivo dei componenti del NIV è di 9 membri: il Dirigente Scolastico, cinque docenti, un genitore, uno studente e un componente del personale ATA.

COMITATO PER LA VALUTAZIONE DEI DOCENTI