Chi confeziona i vestiti della regina Elisabetta?

Domanda di: Amerigo Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (36 voti)

Angela Kelly, sua stilista di fiducia, che ha iniziato a vestire Elisabetta nel 1993, ha raccontato al giornale come era la Regina a suggerirle le stoffe per gli abiti essendo un'esperta di tessuti.

Chi è la sarta della regina Elisabetta?

Angela Kelly, la sarta personale e confidente della regina Elisabetta, non lavora più per i reali. Alla corte della regina Elisabetta II non c'è mai stato nessuno come Angela Kelly.

Che fine fanno gli abiti della regina?

“Sua maestà è sempre parsimoniosa e ama che i suoi abiti siano adattati e riciclati il più possibile… Dopo due o tre uscite, un capo sarà diventato familiare ai media, quindi cercheremo dei modi per modificarlo oppure verrà inserito tra i capi da indossare durante le vacanze private a Balmoral o a Sandringham”.

Come èstata vestita la Regina Elisabetta?

Cosa indossa la regina nel feretro

Elisabetta dovrebbe indossare un mantello a modi tunica bordato di oro, con richiami in nero tutto decorato, oltre un copricapo che le raccoglie gran parte della testa e del viso. E ovviamente la corona, i gioielli e un crocifisso in pietre preziose.

Chi fa i cappelli della Regina Elisabetta?

La collezione viene quotidianamente catalogata da Angela Kelly, dresser e confidente della regina Elisabetta. La Kelly si assicura così di sapere con precisione la location di ogni cappello, organizzando cura e mantenimento per ognuno di essi.

La regina e l'abbigliamento