Chi deve fare la convalida del punteggio?

Domanda di: Selvaggia Longo  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (48 voti)

I controlli, dunque, sono effettuati: dalla scuola in cui l'interessato stipula il primo contratto di supplenza nel periodo di vigenza delle graduatorie (conseguentemente, chi otterrà la convalida dei dati contenuti nella domanda nel corrente anno scolastico, non sarà sottoposto ai medesimi controlli nel 2023/24);

Quanto tempo ha la scuola per verificare il punteggio?

Ci sono tre giorni di tempo per la verifica dei punteggi relativi alla posizione dei docenti immessi in ruolo. Dopo questo lasso di tempo dal momento della nomina, deve infatti scattare la verifica del controllo del punteggio ottenuto in graduatoria in base al quale hanno ottenuto l'assunzione.

Come convalidare punteggio al SIDI?

Dopo aver elaborato la procedura sulla piattaforma Sidi, l'esito dei controlli deve essere comunicato dal Dirigente Scolastico all'Ufficio dell'Ambito territoriale competente. A questo punto, se l'esito della verifica sarà positiva, l'Usp procederà alla convalida vera e propria a sistema.

Dove si vede la convalida del punteggio?

Il portale che il MIUR ha messo a disposizione per questo scopo si chiama POLIS ed è noto anche come Istanza on line MIUR.

Chi deve fare la convalida del punteggio per il personale Ata?

In caso di positiva convalida dei dati, il dirigente della stessa istituzione scolastica che gestisce il primo rapporto di lavoro comunica alle altre scuole con cui l'aspirante contrae rapporti di lavoro l'avvenuta verifica e convalida dei dati.

CALCOLO PUNTEGGIO TITOLI GRADUATORIE PROVINCIALI || II fascia