Chi doveva essere Aragorn?

Domanda di: Loretta Messina  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (39 voti)

Inizialmente per il ruolo di Aragorn era stato scelto l'attore Stuart Townsend, che venne in seguito licenziato perché ritenuto troppo giovane per il personaggio.

Chi avrebbe dovuto interpretare Aragorn?

Russel Crowe – Aragorn

Probabilmente con Il Signore degli Anelli avrebbe guadagnato circa 100 milioni di dollari, ma l'attore ha sostenuto successivamente in un'intervista per The Howard Stern Show, che aveva pensato da subito che comunque Peter Jackson avesse qualcun altro in mente per quel ruolo, e non era lui.

Chi doveva interpretare Frodo?

2 – I Beatles proposero a Tolkien l'acquisto dei diritti per un film basato sulla sua trilogia, nel quale Paul McCartney avrebbe interpretato Frodo, Ringo Starr sarebbe stato Sam, George Harrison avrebbe ricoperto il ruolo di Gandalf e John Lennon sarebbe stato Gollum, mentre alla regia immaginavano Stanley Kubrick.

Quanti anni muore Aragorn?

Aragorn muore dopo 210 anni di vita e 122 anni di regno. Aragorn è anche lontanamente imparentato con Elrond: infatti il fratello di quest'ultimo, Elros, è stato il primo Re di Númenor con il nome di Tar-Minyatur.

Come si sono conosciuti Arwen e Aragorn?

Aragorn s'innamorò di Arwen a prima vista. Circa trent'anni dopo, i due si ritrovarono a Lórien; quella volta, Arwen ricambiò l'amore di Aragorn; allora "si giurarono eterna fedeltà" sulla collina di Cerin Amroth.

Storia e Origine di ARAGORN