Chi è a capo di Anonymous?

Domanda di: Egidio Caruso  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (2 voti)

Anonymous non ha leader o partiti che lo controllano, si basa sul potere collettivo dei suoi partecipanti che agiscono individualmente in modo che l'effetto della rete sia di beneficio al gruppo.

Chi è l hacker più forte del mondo?

1/ Kevin Mitnick

Nel 1982 violò il North American Defense Command (NORAD, Comando della difesa nord-americana), operazione che ispirò il film "War Games" del 1983.

Chi si cela dietro Anonymous?

La maschera deve il suo nome ed il suo aspetto a Guy Fawkes, militare e cospiratore inglese, membro di un gruppo di cospiratori cattolici che tentò di uccidere il re protestante Giacomo I nel 1605, nell'azione che viene storicamente ricordata come la congiura delle polveri.

Cosa può fare Anonymous?

Anonymous lavora nel campo dell'hacktivism (attivismo hacker), attaccando Governi, aziende ed istituzioni e pubblicando, in particolare, documenti ingiustamente secretati.

Cosa ha fatto Anonymous in Russia?

Al contempo, Anonymous ha lanciato una serie di attacchi DDoS (Distributed Denial of Service) nei confronti di vari siti governativi russi e compagnie strettamente legate al governo quali, per esempio, Gazprom, riuscendo in più occasioni a metterli off-line per un certo lasso di tempo.

Anonymous sfida Putin: chi si nasconde dietro il collettivo di hacker più famoso al mondo