Quali sono i farmaci per la stimolazione ovarica?

Domanda di: Sig. Aroldo Montanari  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (60 voti)

I farmaci che vengono utilizzati per la stimolazione ovarica sono le gonadotropine, come hMG (gonadotropina menopausale umana), uFSh (FSh di origine urinaria), rFSh (FSh di origine laboratoristica con la tecnica del DNA ricombinante), rLh (Lh di origine laboratoristica con la tecnica del DNA ricombinante).

Quanto costano i farmaci per stimolazione ovarica?

Questi farmaci vengono acquistati in farmacia e sono un po' più costosi, poiché la dose ormonale necessaria per la stimolazione ovarica è più elevata. In totale possono costare circa 600-1.100 euro.

Quali sono le cure ormonali per rimanere incinta?

Tra le terapie per la cura dell'infertilità, la più utilizzata consiste nell'assunzione – per bocca, per via sottocutanea o intramuscolare o, ancora, attraverso spray nasali - di farmaci (clomifene, gonadotropine) che stimolano la produzione di più follicoli nelle ovaie.

Quali sono i farmaci che stimolano l'ovulazione?

I farmaci più utilizzati sono il clomifene citrato, per stimolare l'ovulazione, e le gonadotropine (ormone follicolo-stimolante, ormone luteinizzante, gonadotropina corionica), per curare la sindrome dell'ovaio policistico e indurre l'iperstimolazione ovarica al fine di poter facilmente prelevare un numero sufficiente ...

Quante punture per stimolazione ovarica?

Un trattamento di stimolazione solitamente dura circa dieci giorni e in alcuni casi è necessaria più di una puntura al giorno.

Stimolazioni ormonali e PMA | ForumSalute