Chi è abilitato a fare le tabelle millesimali?

Domanda di: Demi Martini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (38 voti)

Le tabelle millesimali di proprietà sono redatte solitamente da un tecnico specializzato, come un geometra, un architetto o un ingegnere.

Quanto costa far fare le tabelle millesimali?

Generalmente è compresa fra €. 50 e €. 100 per ogni unità immobiliare facente parte del Condominio. La tempistica per la realizzazione delle tabelle millesimali dipende anch'essa dai parametri sopra citati e si aggira intorno a 15 giorni lavorativi.

Chi può rilevare i millesimi condominiali?

Chi calcola i millesimi condominiali? Il calcolo delle tabelle millesimali prevede l'intervento di un tecnico specializzato che realizzi il calcolo dei millesimi degli appartamenti. Il tecnico specializzato può essere un geometra, un architetto o un ingegnere.

Come si creano le tabelle millesimali?

La determinazione dei valori millesimali di condominio avviene mediante valutazioni del tecnico incaricato effettuate sulle superfici reali di ogni singola unità immobiliare che devono essere ragguagliate alla superficie totale dell'edificio.

Quanto costa fare i millesimi di un appartamento?

In linea di massima, il costo si aggira tra i 100 e fino a 200 euro per ogni unità immobiliare presente nell'edificio, ed è possibile avere una visione complessiva dell'esborso richiedendo uno specifico preventivo al tecnico.

CONDOMINIO e TABELLE MILLESIMALI