Chi è Celeste tatuaggio Blanco?

Domanda di: Dimitri Conte  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (47 voti)

I tatuaggi di Blanco
Il tatuaggio sul petto di Blanco recita la scritta Celeste, la persona cara a cui è dedicata la canzone Blu Celeste, forse il brano più intimo dell'intera discografia del bresciano.

Cosa significa il tatuaggio Celeste di Blanco?

Per esempio sull'addome di Blanco c'è la scritta Celeste, una parola molto importante per lui che, come la canzone che ha dato il titolo al suo disco, Blu celeste, è legata ad una persona della sua vita che è venuta a mancare.

Chi tatua Blanco?

I tattoo sono stati realizzati dall'artista Mattia Bretti, che su Instagram ha pubblicato alcune immagini del work in progress. Le puoi vedere qui sul suo account. Blanco ha invece postato una foto in cui si vede bene il risultato finale e la trovi come seconda in questa slideshow su IG.

Perché Blanco ha tatuato 1965?

L'artista li ha sulle braccia.

Sono un tributo ai suoi genitori Giovanni e Paola Fabbriconi (il vero nome di Blanco è Riccardo Fabbriconi). Il volto del padre sul braccio sinistro termina con l'anno "1960" sulla mano (si presume, l'anno di nascita) e il ritratto della madre con l'anno "1965" sul braccio destro.

Cosa ha tatuato Blanco?

Sul collo, Blanco ha impressi due serpenti attorcigliati tra loro, una croce dietro l'orecchio sinistro e due teschi con corone floreali. Sull'avambraccio infine, spicca la scritta I've lost the battle. Tutti rigorosamente in bianco e nero, tutti assolutamente iconici.

Com’è nata “Blu Celeste”, la hit di Blanco | ESSE