Chi è esente dal blocco del traffico?

Domanda di: Mietta Giordano  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (71 voti)

Sono solitamente esenti dalle limitazioni del traffico: i veicoli utilizzati per il trasporto di persone con handicap e di soggetti affetti da gravi patologie debitamente documentate o persone che si recano al pronto soccorso.

Quando si ha 70 si può guidare una macchina Euro Due?

Nel caso degli over 70 a godere dell'esenzione non è il veicolo ma proprio il senior che decide di mettersi alla guida di un mezzo con classe di inquinamento inferiore all'Euro 2 (per ora non inclusi nei divieti di circolazione).

Come sapere se posso circolare?

Basta collegarsi al sito internet ilportaldellautomobilista.it ed inserire il tipo di veicolo ed il numero di targa nella sezione dedicata, oppure controllare la classe ambientale dell'auto sul libretto di circolazione.

Quali auto possono circolare nel 2023?

Disposizioni in vigore dal 1° gennaio al 30 aprile 2023

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 18,30 e in tutte le domeniche (domeniche ecologiche) è istituito divieto di circolazione per i seguenti veicoli: Veicoli a benzina Euro 0, Euro 1, Euro 2. Veicoli diesel Euro 0, Euro 1, Euro 2, Euro 3, Euro 4.

Chi è esente dal Move In?

veicoli condotti da persone il cui ISEE del relativo nucleo familiare sia inferiore alla soglia di 14.000 €, non possessori di veicoli esclusi dalle limitazioni, nel limite di un veicolo ogni nucleo familiare, muniti di autocertificazione che attesti i predetti requisiti; 2.15.

Blocco del traffico, 185 auto controllate a Pavia