Chi è geloso ama molto?

Domanda di: Deborah Villa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (47 voti)

Il geloso ama molto, però chi non lo è ama meglio. Nella gelosia c'è più amor proprio che amore.

Cosa prova un uomo geloso?

Non ti perde di vista. Quando siete in mezzo ad altre persone e magari vi allontanate momentaneamente l'uno dall'altra, lui continua a seguirti con lo sguardo, non ti perde di vista, controlla morbosamente il tuo modo di interagire con gli altri.

Perché si è gelosi di una persona che non si ama?

È semplicemente una risposta emotiva alla paura di perdere qualcuno che siamo convinti che ci appartenga e a cui vogliamo molto bene. La gelosia è un segnale d'allarme che ci informa dell'esistenza di un pericolo, quello di perdere l'affetto della persona che amiamo a causa della presenza di qualcun altro.

Perché si è gelosi in amore?

La gelosia è un'emozione innata che ha il compito di tenere unita la coppia per il bene della prole. Questa è la sua funzione evolutiva. La gelosia serve al maschio, non solo umano, per rassicurarsi sulla fedeltà sessuale della partner. E serve alla femmina per garantire la stabilità del rapporto.

Cosa si nasconde dietro la gelosia?

La gelosia ossessiva nasconde la paura di restare soli, e quanto prima ce ne rendiamo conto, tanto prima riusciremo a stare bene e a fare in modo che non ci perseguiti più.

Chi è GELOSO di te? Perché non lo dimostra? Lo farà? Tarocchi Interattivi.