curatoriale OUT44, organizzando mostre e workshop con artisti emergenti del panorama milanese. Ha curato il progetto Dissuasori Mobili, presso il festival di video arte “XXXFuoriFestival” di Pesaro. Ha collaborato con le riviste Exibart e Artslife, recensendo mostre e intervistando personalità di spicco dell'arte.
Vuol dire che la vita va avanti, se si è capaci di rimettersi in gioco”. Così lo scorso luglio Franco Di Mare, 62 anni, giornalista e conduttore di “Uno Mattina”, raccontava su Facebook l'inizio di un nuovo cammino insieme a Giulia, 26enne responsabile dei servizi di ristorazione in Rai.
Giulia Ronchi è nata a Pesaro nel 1991. Di base a Milano, si è laureata in Scienze dei Beni Culturali all'Università Cattolica e in Visual Cultures e pratiche curatoriali all'Accademia di Belle Arti di Brera, con la tesi Dagli anni Settanta al Web: quattro casi di riviste d'arte in Italia.
Giulia Ronchi (Milano, 4 maggio 1991) conduce "Studio Aperto" dal 30 settembre 2017. Dopo la laurea e il master, approda nelle redazioni Mediaset con vari stage e tirocini che, nel settembre 2016, la portano alla conduzione dei notiziari di TgCom24, fino al passaggio, un anno dopo, al tg di Italia 1.