Come analizzare la propria rete Wi-Fi?

Domanda di: Gianleonardo Russo  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (75 voti)

Al prompt dei comandi digitare netsh wlan show wlanreport. Verrà generato un report sulla rete wireless salvato come file HTML, che puoi aprire nel tuo Web browser preferito. Il report mostra tutti gli eventi relativi al Wi-Fi degli ultimi tre giorni e li raggruppa in base alle sessioni di connessione Wi-Fi.

Come analizzare una rete Wi-Fi?

Per analizzare lo spettro delle frequenze e capire come viene irradiato il segnale WiFi individuando contemporaneamente le possibilità di ottimizzazione, è possibile ricorrere a un'app gratuita per Android come FRITZ! App WLAN.

Come capire se il Wi-Fi funziona bene?

Seleziona il pulsante Start, quindi digita impostazioni. Selezionare Impostazioni > rete & Internet. Lo stato della connessione di rete verrà visualizzato nella parte superiore. Windows 10 consente di controllare rapidamente lo stato della connessione di rete.

Come testare la propria rete?

Per ottenere risultati affidabili sulle prestazioni della propria connessione adsl o fibra c'è lo Speed Test di Aruba: basterà collegarsi alla rete internet tramite cavo ethernet, assicurarsi che non ci siano altri dispositivi collegati al modem che potrebbero occupare banda ed eseguire il test in maniera semplice e ...

Come testare la propria connessione?

Uno dei migliori servizi per testare la velocità della propria connessione a Internet è senza dubbio alcuno Ookla Speedtest che, in pochissimi secondi, permette di avere informazioni dettagliate in merito a download, upload e latenza.

Come Ottimmizzare una rete Wi Fi [Parte 1]