Bowser alla sua prima apparizione in Super Mario Bros. Bowser appare per la prima volta in Super Mario Bros. (1985). Nel videogioco per Nintendo Entertainment System
Nintendo Entertainment System
Il Nintendo Entertainment System (NES), noto in Giappone con il nome di Famicom (ファミコン Famikon, fami(ly) com(puter)), è stata una console per videogiochi a 8-bit prodotta da Nintendo tra il 1983 e il 1995.
I Goomba sono dei personaggi immaginari comparsi nei videogiochi di Mario. Secondo quanto scritto nel manuale di istruzioni di Super Mario 64, i Goomba sono dei funghi andati a male e che si sono alleati col malvagio re Bowser. Sono insieme ai Koopa Troopa i nemici più comuni e semplici da battere.
Yoshi (ヨッシー Yosshī, talvolta riportato come Yossy) è un personaggio immaginario della serie di videogiochi Mario. Introdotto come alleato del protagonista Mario nel videogioco Super Mario World (1990), nel corso degli anni è diventato uno dei principali personaggi Nintendo, protagonista di numerosi titoli eponimi.
Ciò lascerebbe intendere, dunque, come Mario e Luigi abbiano in verità la stessa età, e che non esista un vero e proprio fratello maggiore. Nonostante ciò, numerosi giochi successivi a Yoshi's Island hanno continuato a riferirsi a Luigi come il gemello più giovane, nato magari diversi secondi dopo Mario.
Il giapponese è diventato un'icona di stile per le strade di Tokyo dopo aver attirato l'attenzione di Virgil Abloh (direttore creativo di Off-White e Louis Vuitton Homme). È stato rivelato che il 19enne è morto il 5 novembre a Tama Ward, Kawasaki City.