Domanda di: Sig. Harry Rizzo | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.4/5
(22 voti)
È conosciuto come Wali ed è considerato il cecchino più letale al mondo. Famoso in tutto il mondo, è uno scienziato informatico di origini franco-canadesi. Wali è il soprannome che gli viene attribuito dagli Afgani. Non si è mai sottratto al pubblico, tanto da aver partecipato a diversi programmi televisivi.
Quali soldati nella storia hanno il maggior numero di uccisioni? - Quora. Chi lo sa? Certamente Thomas W. Ferebee, quello che sganciò l'atomica su Hiroshima, fece un bel botto: 60.000 morti in pochi secondi, oltre 100.000 nei mesi successivi.
Grazie a una tecnica e un'intelligenza militare diventata leggendaria. All'anagrafe finlandese esce come Simo Häyhä, ma per tutti è “La morte bianca”: il cecchino più efficace della storia. Durante la Guerra d'Inverno del '39/'40 uccise ufficialmente, in circa tre mesi, 505 soldati russi.
300 Winchester Magnum, il fucile può fornire una precisione sub-MOA fino a 1000 metri di distanza, e si possono fare i bagagli e dirigersi in sicurezza prima che il proiettile colpisca il bersaglio.