VIDEO
Trovate 16 domande correlate
Quali sono le agenzie immobiliari più affidabili?
Quali sono le agenzie immobiliari più importanti in Italia?
Gabetti. La Gabetti è un'agenzia immobiliare fondata nel 1950 che oggi, con oltre 700 agenzie dislocate sul territorio, è indubbiamente la più importante d'Italia. ... Tecnocasa. ... Remax.
Perché le agenzie immobiliari cercano sempre personale?
Il motivo è noto: è un mestiere che si fa ancora sul campo, parlando con le persone. Più sei presente sul territorio e maggiori sono le possibilità di generare incarichi e quindi vendite.
Quanto sono gonfiati i prezzi delle agenzie immobiliari?
La stragrande maggioranza degli immobili è pubblicizzata a un prezzo che si discosta del 10/20% dal valore reale, come si può evincere dal confronto con i prezzi reali ottenuti al termine delle trattative.
Quando bisogna dare i soldi all'agenzia immobiliare?
La provvigione agente immobiliare matura alla conclusione dell'affare tra le due parti (venditore e acquirente), e quando la conclusione è da ricondurre all'opera dell'agente stesso.
Chi deve pagare il notaio chi vende o chi compra?
La scelta del notaio è libera e spetta all'acquirente, essendo quest'ultimo tenuto al pagamento dei compensi, salvo diversi accordi con il venditore (il rogito è un accordo privato tra due contraenti). Solitamente quindi, chi vende casa non paga quindi alcuna spesa notarile.
Quanto si può abbassare l'offerta di una casa?
Secondo la mia esperienza, di solito, il proprietario (e l'agente immobiliare) considerano di poter scendere di circa il 7-8% rispetto al prezzo di richiesta. I prezzi che vedi in pubblicità sono di solito trattabili del 7/8% circa.
Come portare avanti una trattativa?
ECCO 8 PASSI VERSO IL SUCCESSO DURANTE UNA TRATTATIVA
PREPARARSI BENE. ... CERCARE DI AVERE UNA BUONA ALTERNATIVA. ... CERCARE DI COSTRUIRE UNA RELAZIONE. ... TENTARE DI DETTARE LE REGOLE DEL GIOCO. ... DOMANDARE E ASCOLTARE CON ATTENZIONE. ... CERCARE DI “ALLARGARE LA TORTA” ... INQUADRARE, RIPETERE E ANCORARE. ... EVITARE GLI ERRORI “CLASSICI”
Quando si abbassano i prezzi delle case?
Banca d'Italia ha condotto ad inizio 2023 un sondaggio presso 1.446 agenti immobiliari, quasi il 70% degli operatori del settore intervistati ritengono che i prezzi delle case rimangono stabili anche se si attende un calo delle quotazioni nel primo trimestre del 2023.
Cosa non firmare agenzia immobiliare?
Non tutte le agenzie immobiliari fanno firmare il foglio visita. Senza la firma, diverrebbe difficile dimostrare di fronte ad un giudice che l'acquirente è venuto a conoscenza delle informazioni di quello specifico immobile proprio grazie all'agente immobiliare. Il foglio visita non è obbligatorio per legge.
Quanto tempo tra proposta d'acquisto è compromesso?
Proposta d'acquisto e compromesso immobiliare All'interno della proposta, di solito, viene indicato un termine massimo per l'accettazione; non ci sono limiti fissati per legge, ma di solito sono 10-15 giorni.
Come convincere il venditore ad abbassare il prezzo?
La cosa migliore da fare è avere in mente un budget ben preciso, come ricorda Francis Fernández, direttore generale di Comprarcasa. Un'altra leva a disposizione dell'acquirente è quella di mostrare al venditore immobili simili nella zona ad un prezzo inferiore, attraverso un piccolo studio di mercato.
Quante mensilità chiede l'agenzia immobiliare?
Di norma le agenzie chiedono come commissione una mensilità sia dal locatore che dal locatario.
Cosa succede se non pago agente immobiliare?
Se non riceve il pagamento dopo 10 giorni dalla notifica del precetto, l'agente immobiliare – per il tramite del suo avvocato – può decidere di pignorare i tuoi beni per un valore pari al proprio credito aumentato della metà (per le spese legali sostenute).
Cosa comporta firmare una proposta di acquisto?
Firmare la proposta di acquisto comporta l'obbligo di pagare la provvigione e sottoscrivere quello che è il compromesso finale.
Come chiedere di abbassare il prezzo?
Corso LA NEGOZIAZIONE
Non vergognarti di contrattare. ... Non lanciarti in inutili elogi. ... Non avere fretta. ... Non presentarti impreparato. ... Non fermarti alla prima proposta. ... Non accettare subito. ... Non fare lo scorbutico. ... Non perdere tempo.
Quali sono le agenzie immobiliari più serie?
Tra le più importanti agenzie sul territorio italiano troviamo:
Tecnocasa network Tecnorete. Gabetti. Frimm. Pirelli Re. Professione Casa. Grimaldi. Obiettivo Casa. Toscano.
Chi paga l'agenzia immobiliare per vendita?
L'acquirente, secondo una sentenza della Corte di Cassazione, è obbligato a pagare l'agenzia se quest'ultima è stata incaricata dal venditore e se è stata in grado di trovare il compratore, agendo da mediatore.
Quante proposte può accettare un'agenzia immobiliare?
L'agente può prendere per buone più proposte d'acquisto contemporaneamente. Non esiste infatti una legge che lo vieti, dunque un diritto a negoziare in esclusiva, neanche se il potenziale acquirente e' quello più tempestivo a fare la proposta rispetto agli altri.
Chi controlla le agenzie immobiliari?
La funzione di vigilanza sull'attività degli agenti d'affari in mediazione è attribuita alle Camere di commercio ai sensi della Legge n. 39/1989 e del D.M. n. 452/1990.
Quanto guadagna un agente immobiliare di Tecnocasa?
Gli stipendi medi mensili per Agente immobiliare presso Tecnocasa - Italia sono circa €1.018, ovvero 21% al di sotto della media nazionale.