Chi è il fantino più forte del mondo?

Domanda di: Maria Marchetti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (27 voti)

Lui è Frankie Dettori

Frankie Dettori
Dettori detiene il record di sette corse vinte (tutte quelle in programma) in un solo giorno, il 28 settembre 1996, ad Ascot, uno dei templi dell'ippica britannici. Questa impresa gli ha dato fama mondiale anche al di fuori del mondo dell'ippica.
https://it.wikipedia.org › wiki › Lanfranco_Dettori
, il più forte fantino in attività. 48 anni compiuti oggi 15 dicembre, una carriera lunga trent'anni a vincere corse di galoppo, in sella ai più prestigiosi cavalli al mondo.

Quanto guadagna un fantino professionista?

I fantini, nella grande maggioranza dei casi, vengono ingaggiati “a gettone” dai proprietari per ogni singola corsa, hanno cioè una tariffa fissa per gli ingaggi, detta “monta”. Il gettone in questione è davvero basso, si aggira infatti dai 60 ai 100 euro per arrivare a un massimo di 150€ a gara.

Quanto ha guadagnato Frankie Dettori?

Durante questo lunghissimo viaggio il fantino di origini sarde si è aggiudicato moltissimi successi e ha guadagnato una cifra incredibile per i proprietari delle scuderie per cui ha corso, si stima più di 147,4 milioni di sterline.

Quante corse ha vinto Dettori?

Lanfranco Dettori ha vinto nella sua carriera più di 400 corse di gruppo e qualche migliaio in totale. E' salito in sella a molti campioni durante la sua carriera: da Singspiel a Lammtarra, da Authorized a Enable.

Chi fa le corse con i cavalli?

Nelle corse, l'artiere ippico ha il compito di preparare i cavalli prima delle competizioni, di attaccarli al sulky nel caso delle corse al trotto, e di portarli in pista.

Il cavallo più veloce del mondo - Il Capitano Varenne | 🐴 HORSE PLANET