Chi è il marito di Elena?

Domanda di: Olo De luca  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (35 voti)

Il matrimonio con Menelao e la fuga con Paride Donna di sfolgorante bellezza, l'avevano chiesta in moglie in molti: a prevalere fu Menelao.

Chi è il marito di Elena Iliade?

Menelao (in greco antico: Μενέλαος, Menèlāos; in latino: Menelāus) è un personaggio della mitologia greca, figlio di Atreo e di Erope e fratello minore di Agamennone. È il re di Sparta e marito di Elena, che Paride portò a Troia, causando la spedizione greca contro la città.

Perché Elena sceglie Menelao?

Elena scelse Menelao, forse a causa dei ricchi doni che aveva portato, mentre la sorella di Elena, Clitemnestra , era già andata i sposa a suo fratello, Agamennone, re di Micene.

Come è nata Elena?

La tradizione vuole che fosse nata da un uovo deposto da Leda, moglie di Tìndaro, che si era però congiunta a Zeus trasformato in cigno; era sorella di Càstore e Pollùce. Per la sua straordinaria bellezza in giovinezza fu rapita da Tèseo e Pirìtoo e condotta in Attica dove divenne sposa di Teseo.

Chi era il vero amore di Elena?

Nei primi episodi della serie, Elena si innamora di Stefan Salvatore, scoprendo soltanto in seguito che è un vampiro; con il passare del tempo, sviluppa anche un legame con l'avventuroso fratello maggiore del ragazzo, Damon.

Caso Elena Ceste: il marito è l'unico indagato e il solo sospettato - Porta a porta 05/11/2014