Domanda di: Ing. Ulrico Parisi | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.1/5
(18 voti)
Non hanno nemici naturali nel nostro habitat. I predatori vengono allontanati dall'odore nauseante emesso dalle ghiandole presenti sul torace e gli unici antagonisti sono gli insetti che si cibano delle loro uova.
anche le cimici verdi odiano alcuni tipi di odori, puoi quindi sfruttare questa caratteristica e arricchire il tuo giardino con piante anti-cimici, tra queste vi sono: la menta, l'aglio, la lavanda, il timo e l'erba gatta. Esistono però anche alcune piante che attirano le cimici, in particolare il basilico e il mais.
Le cimici si nutrono della linfa delle piante, con il loro apparato boccale riescono a perforare la superficie delle foglie e dei frutti ed a succhiare i liquidi al loro interno.
Riempire una pentola con un litro di acqua, e versarci 30 grammi di aglio e 30 di cipolla, lasciando bollire per 15 minuti. L'odore del decotto le farà allontanare immediatamente! Questa pianta si può coltivare facilmente in giardino e permette di combattere a lungo termine le cimici.
Le cimici da letto sono attratte dal calore che si crea nelle stanze da letto durante la notte e dall'anidride carbonica esalata da coloro che vi soggiornano. Ecco per quale motivo è più facile rintracciarle in questi luoghi della casa e perché si chiamano in questo modo.