VIDEO
Trovate 45 domande correlate
Come si chiama la scocca della macchina?
Telaio, chassis, monoscocca e altri termini vengono spesso usati come sinonimi, ignorando però quali siano le differenze chiave tra di essi. Con telaio si intende la struttura che sorregge e tiene insieme tutta la meccanica e l'abitacolo del veicolo. Esso è la parte strutturale più importante di tutto il veicolo.
Che cos'è la calandra di una macchina?
Macchina utensile, costituita da una serie di rulli, atta a eseguire vari tipi di lavorazioni su materiali in forma di fogli. Nell'industria cartaria, la c. serve a lisciare e lucidare la superficie della carta fabbricata a macchina.
Come si chiama la parte laterale della macchina?
Le minigonne, dette anche bandelle laterali, sono elementi aerodinamici applicati nella parte inferiore della fiancata per migliorare l'effetto suolo. Questi elementi delimitano lo spazio tra il fondo della vettura e l'asfalto aumentando la deportanza e la stabilità del veicolo a velocità elevate.
Qual è il montante della macchina?
Il montante è un tipo di ammortizzatore comune utilizzato su molti dei sistemi sospensioni indipendenti di oggi, i veicoli a trazione anteriore, nonché alcuni veicoli a trazione posteriore. Un montante è un importante parte strutturale di una sospensione.
Come si chiama il vetro anteriore della macchina?
Il parabrezza di un aeromobile, un autoveicolo, un autocarro o di un motoveicolo o altre categorie di mezzi è la finestratura anteriore dell'abitacolo a protezione dall'aria.
Cosa è il sottoscocca?
Sottoscocca è il termine per identificare la parte inferiore del pianale di un'automobile. Anche se normalmente non è visibile alla vista risulta una delle parti fondamentali di un veicolo. Trovandosi vicino al suolo è soggetto ad urti e al contatto con detriti vari.
Quanto costa sottoscocca?
Pianale scocca / sottoscocca: quanto costa questo prodotto? Il prezzo dei ricambi auto della categoria Pianale scocca / sottoscocca varia da 23 a 121 €, a seconda del tipo di veicolo, del produttore e delle specifiche del prodotto.
Come trattare il sottoscocca?
Trattamento sottoscocca Il grafitaggio è un trattamento che ha la funzione di proteggere il sosttoscocca da sale, acqua e ruggine oltre che di lubrificarne i vari componenti, quali ad esempio le molle e i giunti. Per effettuare questa operazione si spruzza una miscela di olio, o acqua calda, e polvere di grafite.
A cosa serve la parte nera sul parabrezza?
I puntini neri sul parabrezza e sul lunotto hanno un compito funzionale perché creano una zona di transizione dalla cornice scura verso il centro del vetro, evitando così uno scalino termico.
Cosa significa parabrezza incapsulato?
L'incapsulamento è un processo di stampaggio attraverso il quale si ottiene una guarnizione sul contorno di un cristallo, che esso sia in policarbonato, vetro o fibra di carbonio, perfettamente aderente allo stesso iniettando un materiale plastico mediante uno stampo costruito appositamente.
Come coprire il parabrezza?
Se non avete un garage è possibile coprire il parabrezza la sera con:
- un telo o uno straccio. - un cartone: in questo caso basta ritagliare la sagoma e posizionarla sul parabrezza durante la notte. ... - un asciugamano umido sul parabrezza (solo con temperature superiori allo zero)
Quando parte la prima rata della macchina?
Il pagamento delle rate scatta dal momento della firma del contratto di finanziamento.
Quando dura in media una macchina?
Un'auto può mantenere la sua efficienza per circa 10 anni. Come già menzionato, tenere un'auto oltre i 13 anni, può diventare oneroso per l'aumento dei costi di manutenzione.
Che cosa sono i montanti interni?
Tenete conto, però, che i montanti interni degli autoveicoli condizionano la visibilità, riducendo la possibilità di vedere un ciclista o un motociclista. Ma cosa sono i montanti? I montanti, visibili nella foto in alto, sono gli elementi verticali che sostengono il tetto della vettura.
Come si chiamano i lati della macchina?
I ricambi carrozzeria possono essere sinistri (lato guidatore) o destri (lato conducente), lo standard della vendita dei ricambi auto afferma che il lato dove è seduto il guidatore è la parte sinistra mentre dove è seduto il passeggero è la parte destra.
Come si chiama la parte sotto il cofano?
La calandra è la prosecuzione verticale del cofano anteriore di un veicolo, generalmente composto dalla mascherina forata che copre il radiatore, dai dispositivi di illuminazione e dalla sezione frontale di carrozzeria che li comprende, fungendo anche da carenatura del motore.
Come si chiama la base della macchina?
La protezione sottoscocca protegge la parte inferiore del veicolo da danni causati da sporcizia, pietre, sale stradale, calore, ecc.
Perché la macchina butta acqua?
Si tratta di un problema spesso dato da semplice ed ovvia usura dei manicotti in gomma, dai quali quindi fuoriesce il liquido, oppure da danni alle guarnizioni della pompa dell'acqua. Importante ricordare sempre che il liquido refrigerante ha un ruolo fondamentale affinché il motore si mantenga in ottimo stato.
Come si usa la calandra?
Porre il tutto all'imbocco della calandra, alzare il film protettivo mandandolo al di là dei rulli, svolgere il liner protettivo vicino alla parte incollata sulla foto e quindi spingere il tutto sotto i rulli trattenendo contemporaneamente il liner protettivo che si sfilerà.