Chi è il padrone del Real Madrid?
Domanda di: Carmelo Riva | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023Valutazione: 4.6/5 (70 voti)
Florentino Pérez Rodríguez (Madrid, 8 marzo 1947) è un imprenditore e politico spagnolo, presidente del Real Madrid dal 2009, dopo aver guidato il club spagnolo anche dal 2000 al 2006. Dal 1997 dirige la società di ingegneria ACS Actividades de Construcción y Servicios.
Quanti sono i soci del Real Madrid?
Le strutture societarie
Il numero di soci delle Merengues oscilla intorno alle 90mila unità (la quota associativa annuale è per i soci adulti di circa 170 euro). Il presidente e il consiglio di amministrazione (junta) del club vengono eletti ogni quattro anni dall'assemblea dei soci.
Che cos'è il Real Madrid?
Real Madrid Club de Fútbol, abbreviato in Real Madrid, è il nome di una delle società calcistiche più note e vincenti del mondo; pochi sanno però che la società – fondata il 6 marzo 1902 – è una polisportiva composta, oltre che dalla citata sezione di calcio, anche da una cestistica legata al basket.
Quanti palloni d'oro ha il Real Madrid?
Fra i club, invece, il maggior numero di vittorie è quello del Barcellona (12), seguito da Real Madrid (11), Milan e Juventus (8).
Qual è la squadra più forte del mondo?
Grazie ai suoi ventisette titoli vinti, il Real Madrid si colloca al primo posto nel ranking mondiale calcio. Al secondo posto nella classifica delle squadre più forti del mondo troviamo addirittura un club egiziano.
Cosa mangia Ronaldo prima di una partita?
Dove vivere da eremita in Italia?
