Chi è il primo operatore telefonico in Italia?

Domanda di: Alessandro Parisi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (20 voti)

A fine marzo 2022, il Garante rileva, con 106,5 milioni di SIM, un incremento sia anno su anno (+2,1 milioni) che su base trimestrale (+374mila), e pur continuando a perdere quote di mercato come tutti gli operatori principali, TIM resta il primo operatore mobile.

Chi ha più copertura TIM o Vodafone?

Come detto, il primo posto è saldamente in mano a Vodafone che offre copertura 4G per l'86,9% del tempo. Un miglioramento di circa il 5% rispetto allo scorso rapporto. Si avvicina molto TIM, che arriva all'83,6%, e soprattutto fa passi da gigante Iliad, che raggiunge il 76,4% scalzando dal podio il binomio Wind-Tre.

Qual è il miglior gestore di telefonia mobile in Italia?

Anche nel 2022 Vodafone si conferma il miglior operatore di rete mobile 4G in Italia. Con un punteggio di oltre 34.400 punti, stacca abbondantemente gli altri tre operatori: Iliad (24.279 punti), TIM (23.715) e WindTre (23.037).

Quale è la compagnia telefonica migliore?

Vodafone è il miglior operatore in Italia per qualità della rete: lo afferma Altroconsumo nella più recente classifica della qualità della rete mobile in Italia. La telco britannica continua a guadagnare punti su WindTre che ora è stata quasi raggiunta da Iliad. A chiudere la classifica troviamo Tim.

Qual è la rete più veloce in Italia?

Vodafone è la più veloce in download e upload – nel primo caso 35.2 Mbps e nel secondo 10.6 Mbps. È seguita da WindTre. Tim invece ha il podio per velocità 5G, secondo OpenSignal.

IL MIGLIOR OPERATORE TELEFONICO MOBILE