Chi è il proprietario della Marlboro?

Domanda di: Ivonne Rossi  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (56 voti)

Philip Morris Italia, con sede a Roma, è la società leader nel mercato dei tabacchi lavorati in Italia, con un portafoglio prodotti che include i più importanti marchi internazionali di sigarette, tra cui Marlboro, Chesterfield, Philip Morris.

Chi possiede Marlboro?

La Philip Morris International Inc.

(PMI; NYSE: PM) è una compagnia statunitense attiva nell'industria del tabacco, con prodotti venduti in oltre 180 paesi al di fuori degli Stati Uniti d'America. Il suo marchio più famoso e che genera i maggiori introiti è Marlboro.

Chi ha creato le Marlboro?

Fino al 1924 le sigarette venivano vendute senza filtro, la Philip Morris decise in quell'anno di lanciare nel mercato un nuovo prodotto con filtro dedicato alle donne, un nuovo tipo di sigaretta “più leggera” appunto.

Cosa possiede Philip Morris?

Nella fascia media, i nostri marchi principali includono L&M, Lark, Merit, Muratti e Philip Morris. Tra gli altri nostri brand leader a livello internazionale figurano Bond Street, Chesterfield, Next e Red & White.

Dove si trova la fabbrica della Marlboro?

Frutto di un investimento di oltre 1 miliardo di euro dal 2013, lo stabilimento produttivo di Philip Morris a Crespellano (Bologna) rappresenta la più grande fabbrica italiana costruita ex novo negli ultimi 20 anni.

DOC - TABACCO, STORIA DI UNA MENZOGNA