Come si tolgono i messaggi crittografati?

Domanda di: Dott. Liborio Colombo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (33 voti)

Apri le impostazioni. Tocca Chat > Backup delle chat > Backup crittografato end-to-end. Tocca Disattiva.

Come si disattiva la crittografia?

Come disabilitare la crittografia su Android? Come rimuovere la crittografia? Nella casella Cerca immettere Gestione crittografia dati, quindi selezionare il collegamento correlato. Nel gruppo Processo della scheda Pagina iniziale scegliere Disabilita crittografia.

Cosa vuol dire i tuoi messaggi sono crittografati?

La crittografia end-to-end è un metodo di sicurezza che protegge le comunicazioni. Grazie alla crittografia end-to-end, nessuno, comprese Google e terze parti, può leggere i messaggi idonei durante il trasferimento tra il tuo telefono e quello a cui invii messaggi.

Cosa significa il lucchetto nei messaggi?

Quando invii un messaggio a una persona che ha anche lei le funzionalità di chat attivate in Messaggi, le tue conversazioni in chat vengono aggiornate automaticamente alla crittografia end-to-end. Con la crittografia end-to-end, nessuno può leggere i contenuti inviati fra te e l'altra persona.

Come leggere messaggi crittografati su WhatsApp?

Per leggere i messaggi criptati su WhatsApp, è necessario installare l'applicazione WhatsApp sul proprio dispositivo e poi aprirla. Una volta aperta l'app, toccare la scheda "Chat" e selezionare la conversazione che si desidera visualizzare. Una volta selezionata la conversazione, toccare il pulsante "Decripta".

# 73 WhatsApp e la crittografia delle chat | Daniele Castelletti | Maggiolina informatica