Chi è il proprietario di San Carlo?

Domanda di: Enrica D'amico  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (38 voti)

Il presidente del gruppo è Alberto Vitaloni, 88 anni, proprietario di San Carlo e gigante dell'imprenditoria italiana. I suoi figli - Francesco, Michele e Susanna Vitaloni - si contendono a suon di cause legali la sua fortuna.

Chi possiede San Carlo?

Alcuni la chiamano la "guerra delle patatine": è quella combattuta tra i membri della famiglia Vitaloni, proprietaria di Unichips Finanziaria, la holding che controlla la San Carlo Gruppo Alimentare. Dura da anni e vede protagonisti Francesco Vitaloni da una parte e la sorella Susanna dall'altro.

Chi è Alberto Vitaloni?

Nel 1955 Alberto Vitaloni, attuale Presidente, subentra al padre e nel 1970 fonda la “San Carlo Gruppo Alimentare S.p.A.” con sede in Via Turati.

Quanto vale l'Azienda San Carlo?

San Carlo Gruppo Alimentare, gruppo italiano leader nel mercato delle chips e degli snacks, ha chiuso il 2022 con ricavi consolidati pari a 323,8 milioni di euro, in miglioramento del 16,3% rispetto ai 278,2 milioni di euro dell'anno precedente.

Chi produce le patatine San Carlo?

San Carlo Gruppo Alimentare S.p.A. è un'azienda italiana con sede a Milano e specializzata nella produzione di patatine, grissini, crostini, popcorn, pangrattato, toast, piadine, snack e tramezzini.

Conosciamo la Storia di San Carlo Borromeo - 04 Novembre 2023