Chi è il re dei videogiochi?

Domanda di: Dimitri Ferrari  |  Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2026
Valutazione: 4.7/5 (46 voti)

Shigeru Miyamoto è ampiamente considerato il "re" o il "padre" dei videogiochi moderni. Creatore di icone immortali come Super Mario, Donkey Kong e The Legend of Zelda, Miyamoto ha rivoluzionato il game design e plasmato l'industria videoludica per Nintendo.

Chi è il padre dei videogiochi?

Shigeru Miyamoto venne definito dalla rivista Time lo «Steven Spielberg dei videogiochi» e «il padre dei videogiochi moderni», mentre il Daily Telegraph lo definì il più importante game designer della storia e il responsabile della creazione dei più innovativi e celebri lavori in campo videoludico.

Chi è il gamer più forte del mondo?

Faker (페이커, Pe-ikeo), pseudonimo di Lee Sang-hyeok (이상혁, I Sang-hyeok; Seul, 7 maggio 1996), è un videogiocatore sudcoreano di League of Legends. Faker al campionato mondiale di League of Legends 2020.

Chi è il personaggio più famoso dei videogiochi?

Al primo posto troviamo dunque Lara Croft che supera Super Mario, mentre sul gradino più basso del podio a sorpresa troviamo l'Agente 47 della serie Hitman, segue Sonic al quarto posto, i Sackboy di LittleBigPlanet al quinto e Pac-Man in sesta posizione.

Chi è un eroe dei videogiochi?

Ricordiamo gli alieni di Space Invaders, il primo eroe dei videogiochi Pac-Man, le avventure di Lara Croft fino ad arrivare ai più recenti Steve di Minecraft, Isaac Clarke di Dead Space ed Ellie di The Last of Us.

Bad Dudes vs Double Dragon: Chi era il RE dei Picchiaduro anni '80? 🥋🔥