Chi è il tatuatore più bravo in Italia?

Domanda di: Sig. Odino Martini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (20 voti)

Al primo posto come migliore tatuatore in Italia per meriti artistici, Marco Manzo del Tribal Tattoo Studio, già presente nelle precedenti classifiche, con all'attivo 75 premi nazionali ed internazionali nelle principali convention del settore.

Chi è il più bravo tatuatore del mondo?

Marco Manzo artista, scultore, tatuatore e piercer della Capitale è al primo posto della classifica 2022 dei migliori migliori tatuatori del mondo.
  • La classifica mondiale: al vertice Marco Manzo. ...
  • Secondo posto a Gurtado, Los Angeles. ...
  • Terso posto Simone Pfaff e Volker Merschky in Germania. ...
  • Quarto posto Bob Tyrrel, Detroit.

Come faccio a sapere se un tatuatore è bravo?

Solitamente, gli shop di un bravo tatuatore sono ben allestiti e dotati di tutte le attrezzature necessarie. Inoltre, anche a prima vista, trasmettono sia una sensazione di pulizia che di privacy. Mai fidarsi di posti sporchi e malmessi perché si potrebbero avere brutte sorprese.

Chi è il miglior tatuatore di Milano?

Pittan Tattoo Studio

Sempre in Porta Ticinese è presente uno dei tatuatori migliori d'Italia: Claudio Pittan, famoso per i suoi magistrali tatuaggi giapponesi, non a caso è stato nominato migliore tatuatore italiano per ben due volte.

Quanto si guadagna a fare il tatuatore?

Un tatuatore alle prime esperienze può partire da una retribuzione di 650 euro al mese ma uno studio di tatuaggi serio e ben avviato è potenzialmente molto remunerativo, arrivando a garantire stipendi di oltre 4.000 euro al mese.

IL TATUAGGIO PIU COSTOSO 💰 D ITALIA 🇮🇹